Menu Chiudi

Provincia/ “Servono subito 50 milioni per la viabilità in Capitanata”

L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, ha inviato una lettera al suo collega regionale alle Opere Pubbliche, Fabiano Amati, segnalando le condizioni in cui versano numerose arterie provinciali. La missiva ha l’obiettivo di sollecitare la Giunta regionale a fornire una risposta circa i tempi di definizione e di assegnazione dei finanziamenti previsti all’interno del ‘Programma straordinario di viabilità regionale’. “Quella offerta dall’erogazione di questi finanziamenti – afferma Farina – è una grande opportunità per mettere in sicurezza le strade della Capitanata, integrando l’attività manutentiva straordinaria con quella ordinaria, il cui piano è stato recentemente approvato dal Consiglio provinciale”. E proprio l’assemblea consiliare di Palazzo Dogana, solo qualche mese fa, aveva predisposto la griglia degli interventi (per un ammontare complessivo di 50 milioni di euro, ndr) da candidare all’ottenimento dei fondi del programma regionale, trasmettendola alla Regione Puglia nei tempi stabiliti dall’assessore Amati. “Abbiamo investito energie ed impegno in un lavoro di partecipazione che ci ha permesso di ottenere intorno alle priorità di intervento la condivisione dell’intera platea dei sindaci del territorio e l’unanimità del Consiglio provinciale – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici -. Ci siamo misurati con la sfida che ci imponeva di ‘fare sistema’ e di operare con celerità e! precisione sul piano tecnico. Adesso, però, occorre che con altrettanta rapidità giungano dalla Regione le risposte che la Capitanata aspetta”. Alla lettera trasmessa all’assessore Amati, infatti, Domenico Farina ha allegato un prospetto fotografico della situazione in cui versano alcune delle strade la cui manutenzione straordinaria è contenuta nel piano provinciale inviato alla Regione Puglia. “La condizione precaria e pericolosa di queste arterie da un lato e le legittime proteste che ci arrivano dai cittadini dall’altro – sottolinea Farina – ci impongono di chiedere alla Giunta regionale di adottare in tempi brevi la delibera di approvazione dell’elenco degli interventi da ammettere definitivamente a finanziamento”.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–