Menu Chiudi

Si teme il ‘remixing’: il virus A che incontra quello della stagionale

Non esiste un caso Puglia: lo dicono dall’Osservatorio epidemiologico regionale, all’indomani di una nova vittima da virus H1N1, un bimbo di diciassette mesi morto a Bari. La prima e l’inizio della seconda settimana di febbraio sono i periodi più preoccupanti, quelli in cui si raggiungerà il picco previsto dai medici. Solo allora, alla fine della curva epidemica, si potrà dire se c’è stato un caso Puglia. Intanto per tutti il consiglio è di vaccinarsi soprattutto se si è ultra sessanta cinquenni e con patologie pregresse. Solo nella giornata di ieri, rispondendo all’appello lanciato dalla Asl di Foggia, sono stati quasi mille i vaccini inoltrati dalla Asl di Foggia agli Ospedali Riuniti e Villa Igea di Foggia, a Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e agli ospedali di Manfredonia e Vieste. La preoccupazione secondo l’assessore alla Sanità Tommaso Fiore – non e’ per l’aumento dei casi, quanto per la coincidenza della influenza A con quella stagionale. ‘Quando i due virus sono in circolazione contemporaneamente possono subentrare dei processi di remixing con la creazione di un terzo virus, rispetto al quale mancherebbe la copertura vaccinale”. Intanto restano stazionarie le condizioni della donna di 70 anni ricoverata al reparto Malattie infettive del Riuniti, è risultato positivo il tampone effettuato all’uomo di 48 anni, uno straniero regolare ma in buone condizioni. Al D’avanzo invece, al reparto terapie intensive, è ricoverato un uomo di 45 anni, con problemi respiratori e un uomo di 64 anni in rianimazione al Riuniti ma in condizioni stazionarie.

—————————————————————————————————————

VUOI ASSISTERE AL PROGRAMMA “AMICI” DI CANALE 5 ? 

MARTEDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 10:30 DA PIAZZA d’ARAGONA A ISCHITELLA PARTIRA’ UN PULMAN GRAN TURISMO DIRETTO A CINECITTA’ IN ROMA
PER ASSISTERE AL SERALE DI “AMICI”

Arrivo previsto presso gli studi di Cinecittà alle ore I 7:00 e partenza alla fine del programma televisivo intorno alle 24:00. Ritorno ad Ischitella alle ore 06:00 circa del 9 FEBBRAIO.

COSTO €35.00

COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E INGRESSO AGLI STUDI

Invitiamo a partecipare tutti “GLI AMICI” del Gargano basta avere 14 anni compiuti e relativo documento d’identità

Per info e prenotazioni
339/5995458 – 0884/996187 – 995193

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–