The news is by your side.

Vieste/ Pallavolo – Risultati 5^ Giornata Campionato Provinciale Open Maschile –

11

Nel Campionato Provinciale Aics open maschile l’Anspi S. Teresa di S. Nicandro espugna il campo della Possenti Troia vincendo per 1 a 3 (25/23-20/25-23/25-20/25) rimontando il risultato del 1^ set che era terminato a favore dei locali, la formazione di Giuseppe Marinacci e Nicola Cristofaro è riuscita poi a sovvertire l’esito della gara aggiudicandosi i successivi tre set portandosi quindi al 3^ posto in classifica con 5 punti. Fermo il Vieste per il riposo settimanale, e fermi anche il Bovino e lo Stornarella che non hanno potuto disputare la gara per la impraticabilità stradale a causa della neve. In ambito femminile la capolista Pentagono Mattinata vince a Troia per 1 a 3 (17/25-25/23-20/25-23/25) e mantiene la testa della classifica; la squadra dei fratelli Amicarelli, parte bene aggiudicandosi il primo set, ma perde il 2^ set che vede una rimonta della Possenti,  nel 3^ e 4^ set le ospiti riescono nuovamente a chiudere a proprio vantaggio il punteggio, anche se di misura, e si  aggiudicano l’intera posta dei 3 punti. Non molla l’Olimpia Volley Apricena che riesce a sfatare la maledizione che l’ha sempre vista perdente sul campo del Vieste vince con sicurezza per 3 a 0 (12/25-13/25-24/26), la giovane formazione del CSP, è riuscita ad impensierire le ospiti solo nel 3^ set, infortuni e un grave lutto familiare occorso alle sorelle Pagano, hanno reso incompleto il già limitato organico della formazione garganica, che riesce comunque a rimanere al 3^ posto in classifica. Termina al tie break la partita tra Volley Stornarella e Anspi S. Nicandro. 2 a 3 per la squadra ospite (25/22-25/13-21/25-21/25-14/16). È stata una gara avvincente, con la squadra di Vincenzo Divietri che parte decisa e si aggiudica i primi due set, ma come spesso succede nel gioco della pallavolo, quando la concentrazione cala perché pensi di aver già conseguito il risultato, subisci il ritorno delle avversarie che riescono a riportarsi in pareggio, nell’ultimo e decisivo set,  il risultato rimane incerto fino agli ultimi istanti quando l’Anspi riesce a vincere sul filo di lana per 16 a 14. Prima di tutte le partite è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore dell’alpino Luca Sanna, così come richiesto dalla Direzione generale del Coni, sul campo del Vieste anche per ricordare Giuseppe Pagano, papà delle 4 giocatrici di pallavolo, Michela, Loredana (Aics), Patrizia e Raffaella(Fipav). I campionati open rimarranno fermi il prossimo fine settimana per consentire lo svolgimento, domenica 30,  della 2^ tappa femminile della Capitanata Cup che Si svolgerà a S. Nicandro a cura della società Anspi S. Teresa D’Avila.
Il campionato Under 16 femminile, giunto alla 2^ giornata, vede in testa il Csp Ipssar Volley Vieste con 6 punti, (3 a 0 a Vico con la Pol. MM. Granieri), mentre l’Anspi ha vinto per 3 a 1 a Troia con la Possenti, e raggiunge al 2^ posto l’Olimpia Volley Apricena, che ha riposato, a zero punti la Possenti Troia e il Vico. Nella 3^ giornata l’Olimpia Volley riceverà la Pol. MM Granieri di Vico e il Vieste ospiterà invece la Possenti Troia.

Risultati 5^ Giornata Campionato Provinciale Open Maschile 22/23-01-11:
 
POSSENTI TROIA    –    ANSPI S.TERESA S.NICANDRO    1-3      
S. ANTONIO BOVINO     –    VOLLEY STORNARELLA    Rinv.     
Ha Riposato:CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
 Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 12;  S. Antonio Bovino*  p. 6; Anspi S. Nicandro p. 5; Volley Stornarella* p. 3; Possenti Troia p. 1; 
* una partita in meno.

Risultati 5^ Giornata Campionato Provinciale Open Femminile 22/23-01-11:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA    0-3      
POSSENTI TROIA    –    PENTAGONO MATTINATA    1-3      
VOLLEY STORNARELLA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO    2-3     
Classifica :  Pentagono Mattinata p. 14 Olimpia Apricena p. 13; CSP Ipssar Volley Vieste p. 6; Anspi S. Nicandro p. 5; Volley Stornarella p. 4; Possenti Troia  p. 3.

Risultati 2^ Giornata Campionato Provinciale Under 16 F.le
 
POSSENTI TROIA    –    ANSPI S.TERESA S.NICANDRO    1-3      
POL. M.M. GRANIERI VICO    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    0-3     
Ha Riposato:OLIMPIA VOLLEY APRICENA
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 6;  Olimpia Volley Apricena e Anspi S. Nicandro p. 6; Possenti Troia e Pol. MM Granieri Vico p. 0.
Prossimo turno 3^ giornata Campionato Under 16 F.le:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    POSSENTI TROIA          
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    POL. MM. GRANIERI VICO         
Riposa:  ANSPI S.T. S. NICANDRO


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright