Menu Chiudi

Piccoli cestisti viestani crescono

Domenica 30 gennaio 2011 a Foggia c/o il palazzetto Russo, la Sunshine Basket Vieste ha arricchito la sua bacheca di successi con la vittoria della tappa provinciale del torneo nazionale ”Join the game” under 13 organizzato dalla Fip a livello nazionale, accedendo così  alle fasi finali regionali a Bari il 27 marzo 2011.

20110131_minibasket.jpgLa giovane formazione garganica per la prima volta invitata a partecipare a questo torneo, si è fatta onore tra le 40 formazioni pari età provenienti da tutta la provincia, vincendo il proprio girone( ad eleminazione diretta) accedendo così di diritto alle finali regionali.

Gli autori di questo piccolo grande successo sono Michele Ruggieri, Antonio Pietrafesa, Tommaso Lauriola e Giorgio Denittis (in foto) 4 piccoli cestisti innamorati di questo sport.

Molto soddisfatti i tre istruttori Pasquale Vieste,Francesco Desantis e Michele Lauriola che hanno evidenziato sin dall’inizio la loro voglia di far crescere questo sport nella comunità soprattutto tra i più piccoli… e il loro breve,ma intenso lavoro negli ultimi anni comincia a dare i primi frutti.. facendo conoscere  sempre più il nome di Vieste in questo sport a livello provinciale e regionale.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a questi piccoli atleti che hanno ottenuto un gran successo e che sicuramente potranno regalarci  altre soddisfazioni viste le loro potenzialità.