The news is by your side.

LA “CAPITANATA CUP” DI PALLAVOLO

53

 

Si è svolta a S. Nicandro a cura della società Anspi S. Teresa D’Avila la 2^ tappa Aics di pallavolo femminile della Capitanata Cup, quattro le squadre partecipanti oltre ai padroni di casa,  il Csp Ipssar Volley Vieste, la Possenti Troia e la Volley Stornarella. La formula di gioco della Capitanata Cup prevede lo svolgimento di 6 partite, 3 antimeridiane e 3 pomeridiane , al meglio dei 2 set su 3.

Questi i risultai delle gare disputate:
Anspi S. T. S. Nicandro – Csp Ipssar volley Vieste 2-0  (25/14-16)
Possenti Troia – Volley Stornarella 2-0  (26/24 – 25/23)
Csp Ipssar Volley Vieste – Possenti Troia 0-2  (19-23/25)
Anspi S.T. S.Nicandro – Volley Stornarella 0-2  (23/25-24/26)
Csp Ipssar Volley Vieste – Volley Stornarella 0-2  (21-12/25)
Anspi S.T. S.Nicandro – Possenti Troia 1-2  (25/13-23/25-15/17)
La tappa è stata vinta dalla Società POSSENTI TROIA con 8 punti, al 2^ posto la Volley Stornarella con 6 punti; 3^ Anspi S.Nicandro p. 4, ultimo posto per il Csp Ipssar V. Vieste p. 0.
La classifica generale dopo le prime 2 tappe vede al comando la Possenti Troia con 13 punti, segue Volley Stornarella con 9 p., 3^ l’Anspi S. Nicandro con 8 p, chiude il Vieste con 6 punti.
La prima partita della 2^ tappa ha visto il prevalere dell’Anspi S. Nicandro sulla giovane formazione del Csp Ipssar Volley Vieste per 2 a 0 che non è riuscita ad impensierire più di tanto le ragazze di Giuseppe Marinacci. Più equilibrata la 2^ partita chiusasi a favore della Possenti Troia sullo Stornarella per 2 a 0, ma con pochi punti di vantaggio. La terza partita antimeridiana opponeva il Csp Ipssar V. Vieste alle giocatrici di Maria Grazia D’Apice di Troia, che riusciva a bissare il 2 a 0 precedente, solo nel 2^ set le “ragazzine” di Michele Notarangelo hanno posto una maggiore resistenza alle avversarie. La classifica parziale vedeva la Possenti in fuga con 6 punti, l’Anspi a 3, a 0 lo Stornarella e il Vieste. Topico e rilassante come sempre la pausa pranzo che di fatto annulla tutta la carica agonistica per calarsi di una vera e propria socializzazione di gruppo, con nuove amicizie, scambi di numeri telefonici, indirizzi e-mail, e profili di facebook,  tutti insieme in allegria perché lo Sport deve unire e non dividere; ottima l’organizzazione logistica e di accoglienza dell’Anspi con Nicola Cristofaro, in veste anche di Arbitro, di Giuseppe Marinacci e di Giuseppe Russo, segnapunti ufficiale. Alla ripresa delle ”ostilità”, nel pomeriggio il primo incontro sul campo era tra S. Nicandro e Stornarella, set molto tirati con la squadra di Vincenzo Divietri che strappa letteralmente i 3 punti ai padroni di casa che devono soccombere, anche se di misura, per 2 a 0. Successivamente la Volley Stornarella strapazza il Csp, specialmente nel 2^ set, che vince con 13 punti di distacco, 2 a 0 per la matricola Stornarella che raggiunge il Troia a 6 punti.

 

Decisiva dunque ai fini della classifica l’ultima partita tra S. Nicandro e Possenti Troia, partono bene i padroni di casa che vincono agevolmente il 1^ set per 25 a 13, ma nel 2^ set la Possenti riesce a portarsi in pareggio chiudendo a proprio favore 25 a 23. Nel 3^ set nessuna delle due squadre riesce a staccare l’altra, alternandosi nel punteggio, ma nel finale la Possenti Troia riesce a vincere il set e quindi la partita con il punteggio di 17 a 15,  ad aggiudicarsi il trofeo della 2^ tappa della C. Cup e a portarsi anche al 1^ posto nella classifica generale. Riprendono i campionati open, le gare :
Campionato Open Maschile, prossimo turno, 6^ giornata, 1^ di ritorno, 5/6-02-2011:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    POSSENTI TROAI          
VOLLEY STORNARELLA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO         
Riposa: S.ANTONIO BOVINO.
 Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 12;  S. Antonio Bovino*  p. 6; Anspi S. Nicandro p. 5; Volley Stornarella* p. 3; Possenti Troia p. 1;  * una partita in meno.
Campionato  Open Femminile, prossimo turno, 6^ giornata, 1^ di rit. 5/6-02-2011:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    POSSENTI TROIA          
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO          
VOLLEY STORNARELLA    –    PENTAGONO MATTINATA         
Classifica :  Pentagono Mattinata p. 14 Olimpia Apricena p. 13; CSP Ipssar Volley Vieste p. 6; Anspi S. Nicandro p. 5; Volley Stornarella p. 4; Possenti Troia  p. 3.
Risultati 3^ Giornata Campionato Provinciale Under 16 F.le
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    POSSENTI TROIA    3-0      
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    POL. MM. GRANIERI VICO    3-0     
Ha Riposato: ANSPI S. NICANDRO
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 9;  Olimpia Volley Apricena P.6; S. Nicandro p. 3; Possenti Troia e Pol. MM Granieri Vico p. 0.
Prossimo turno 4^ giornata Campionato Under 16 F.le:
 
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE           
POL. MM GRANIERI VICO    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO          
Riposa:  POSSENTI TROIA

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright