The news is by your side.

Anche OndaRadio “nominata” nell’edizione 2011 del Premio ai Rignanesi nel mondo

7

Il riconoscimento a chi si e’ distinto nel raccontare e rappresentare Rignano Garganico su giornali, libri, riviste, tv, radio e siti web: Serlenga, Morcavallo, Siena, Ciavarella, delli Santi, Basile, Russo, Palumbo, Lo Vecchio, Gatta, Giannini e Rauzino – l’appuntamento e’ previsto per il 13 agosto 2011.

 Il Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" rende noto l’elenco dei giornalisti e scrittori "nominati" nell’ambito dell’edizione 2011 del Premio ai Rignanesi nel mondo, dedicato quest’anno al garibaldino e farmacista Raffaele De Lillo, che combatté per l’Unità d’Italia e fu freddato da mano ignota al suo rientro nel più piccolo Comune del Parco Nazionale del Gargano. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, che avrà luogo il prossimo 13 agosto a partire dalle ore 22.30, è destinato ai Rignanesi e agli amici di Rignano che si sono distinti in Italia e all’estero (di prima, seconda, terza e quarta generazione) e ha lo scopo di riportare in paese i suoi figli migliori.

L’iniziativa è suddivisa in sei settori: 1. Personaggi Top: un riconoscimento speciale dedicato a chi si è distinto in Italia e all’estero nel 2010; 2. Professionisti: dedicato a tutti i Rignanesi che si sono distinti nel campo delle arti, della fede, dello sport, del servizio allo Stato; 3. Rignano al femminile: dedicato alle Donne Rignanesi che più si sono distinte o si distinguono in Italia e all’estero; 4. Rignano che produce: dedicato agli Imprenditori Rignanesi di ieri e oggi che stanno investendo o hanno investito in loco e non solo; 5. Alla memoria: in ricordo di Rignanesi che hanno reso celebre il più piccolo Comune della Montagna del Sole in ogni dove; 6. Giornalisti, fotografi e scrittori: dedicato a tutti coloro che hanno trattato di Rignano Garganico nei loro scritti e nei loro servizi per radio, tv, giornali e siti web.

Per quest’anno ecco i giornalisti e gli scrittori premiati:
1) Saverio Serlenga – corrispondente di Teleradioerre e Telesveva, tra i fondatori del quotidiano indipendente Garganopress.net;
2) Nicola Morcavallo – direttore di GarganoTv.it e giornalista di Teleradiopadrepio;
3) Antonio Siena – giornalista di "Voce di Padre Pio";
4) Antonio Ciavarella – direttore del sito web Sanmarcoinlamis.eu;
5) Ninì delli Santi – direttore di OndaRadio;
6) Antonio Basile – direttore Carpino Folk Festival Magazine e responsabile Ufficio Stampa del CFF;
7) Piero Russo – direttore dell’agenzia di stampa "Il Grecale";
8) Matteo Palumbo – giornalista di "L’Attacco";
9) Antonio Lo Vecchio – direttore del sito web "Sangiovannirotondonet.it" e corrispondente sportivo di Garganopress.net;
10) Pasquale Gatta – direttore del sito web "Ildiariomontanaro.it";
11) Piero Giannini – direttore del sito web e della rivista "Puntodistella.it";
12) Teresa Maria Rauzino – scrittrice e corrispondente della rivista "Gargano Nuovo";
13) Claudio Gabaldi – corrispondente di Telenorba;
14) Sergio De Nicola – corrispondente Rai.

Inoltre il premio, presieduto dal docente dell’Università degli Studi di Bologna Angelo Mastrillo, sarà sorretto da due Comitati, uno scientifico per ricostruire le gesta e la storia di Raffaele De Lillo e dei garibaldini rignanesi e garganici, l’altro d’onore, che si occuperà di assegnare fisicamente i riconoscimenti. Premio speciale al designer Donato Coco, oggi direttore del centro stile Lotus e già responsabile del designer Citroen e Ferrari. Anche quest’anno, per finire, il Premio ai Rignanesi nel mondo riguarderà oltre venti nomination.

garganopress


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright