Menu Chiudi

Liceo di Peschici: inaugurata la nuova sede

Da questa mattina gli studenti della sezione di Peschici del Liceo Scientifico “Fazzini” hanno la possibilità di frequentare le lezioni in ambienti più confortevoli di quelli utilizzati negli ultimi sette anni.

Dopo non poche peripezie di varia natura, finalmente banchi, cattedre e lavagne hanno abbandonato la angusta sede di via Libetta per trasferirsi in via Solferino, nei locali che fino a qualche settimana fa ospitavano gli uffici del Corpo Forestale dello Stato, ora spostati nei pressi dell’ex campo sportivo comunale.

Per inaugurare la nuova sede è stata organizzata una breve e sobria cerimonia a cui hanno partecipato la vice presidente dell’Amministrazione Provinciale, nonché assessore alla pubblica istruzione, la dott.ssa Billa Consiglio, i rappresentanti comunali Afferrante, Di Miscio, De Nittis e Fasanella, il preside Antonio Solitro e il docente fiduciario della sede staccata Angelo Piemontese.

Unanimi i commenti degli intervenuti: “Si tratta di una sistemazione più confortevole ma provvisoria, in vista della realizzazione del nuovo istituto”. In tal senso sono giunte rassicurazioni da Billa Consiglio: “Entro un mese dovrebbero iniziare i lavori che ci auguriamo di ultimare entro un paio di anni”.

 

Intervista al vice presidente dell’Amministrazione Provinciale Billa Consiglio {mp3}scuola/20110207_billa_consiglio_liceo_peschici{/mp3}