Menu Chiudi

Pallavolo/ Campionato Open Maschile, risultati 6^ giornata, 1^ di ritorno

Continua la marcia della Volley Vieste nel campionato provinciale maschile open Aics, in questa  prima giornata del girone di ritorno., 3 a 0 in casa con la Possenti Troia (25/15-23-20) e mantiene il primo posto in classifica con 15 punti, esordio positivo nelle fila del Vieste del giovane Jacopo Aliota, e del veterano Adamo Roda.  Si porta al 2^ posto con 8 punti l’Anspi S. Teresa di S. Nicandro, che vince a Stornarella con la Volley per 3 a 0; fermo il Bovino per turno di riposo, con 6 punti,  ed in attesa di recuperare la partita con lo Stornarella che passa al 4^ posto; chiude il Troia con 1 punto in classifica. Nel prossimo turno la capolista  Vieste ospiterà il Bovino e sarà una partita importante per una  maggiore definizione  della classifica finale, il Vieste continua a perdere pedine importanti anche nella maschile, dopo la partenza di Michele Iannone, lo stop forzato del capitano-allenatore Alessandro Guzzoni, quella di sabato prossimo sarà l’ultima partita di campionato anche per il centrale Pietro Maggiore che per motivi di lavoro emigrerà in quel di Fasano. Importante anche la partita tra Possenti Troia e Volley Stornarella, all’andata terminò 3 a 2 per la squadra di Vincenzo Divietri, con qualche screzio di troppo, ma certamente la saggezza, la sportività e la migliore reciproca  conoscenza dei  team garantirà un sereno svolgimento della gara, perché come recita anche un noto spot televisivo in onda in questi giorni su tutte le emittenti “Lo Sport  unisce e non divide”.
Cade la capolista Pentagono Mattinata a Stornarella, per 3 a 1 (25/20-19/25-25/1-25/18) ; l’Olimpia  Volley Apricena vince per 3 a 0 con l’Anspi S. Nicandro (25/15-19-18), mentre il Csp Ippsar Volley Vieste torna alla vittoria in casa con la Possenti Troia, 3 a 0 (27/25-25/20-25/20). In virtù dei risultati riportati la nuova classifica della femminile vede al 1^ posto la formazione di P. Franchino, l’Apricena con 16 punti, al 2^ il Mattinata con 14, al 3^ il  Vieste con 9 punti, al 4^ posto la sorprendente formazione della Volley Stornarella con 7 punti, a 5 l’Anspi, chiude la Possenti Troia con 3 punti. La squadra femminile di Vincenzo Divietri, la Volley Stornarella sembra rigenerata dopo l’arrivo della giocatrice Daniela Solazzo, che riesce a finalizzare in maniera positiva  gran parte degli attacchi che gli vengono affidati, anche capitan Maria Grazia Limotta in campo a distribuisce consigli ed incoraggiamento e convinzione a tutto il sestetto, certamente ogni società dovrà fare molta attenzione nell’affrontare questa matricola che sta prendendo quota e che ambisce a migliorare ulteriormente la propria classifica. Importante scontro diretto la prossima settima a Mattinata con l’arrivo della nuova capolista Apricena, che con il recupero di qualche giocatrice più esperta è diventata molto più competitiva, ma anche la Pentagono, quando è al completo nell’organico non è da meno, sarà certamente una bella partita, al girone d’andata terminò 3 a 2 per la formazione dei Fratelli Amicarelli.
Nel campionato Under 16 F.le le ragazze “terribili” della Volley Vieste passano anche ad Apricena per 3 a 0 e consolidano il primato in classifica con 12 punti, al 2^ posto in tandem l’Apricena e l’Anspi (3 a 0 a Vico) con 6 punti, chiudono la Possenti Troia e la Pol. M.M. Granieri Vico con 0 punti.

Campionato Open Maschile, risultati  6^ giornata, 1^ di ritorno, 5/6-02-2011:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    POSSENTI TROIA    3-0      
VOLLEY STORNARELLA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO    0-3     
Riposa: S.ANTONIO BOVINO.
 Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 15;  Anspi S. Nicandro p. 8;   S. Antonio Bovino*  p. 6;  Volley Stornarella* p. 3; Possenti Troia p. 1;  * una partita in meno.
Prossimo turno, 7^ giornata, 2^ di ritorno, Campionati Open M.le, 12 /13-02-2011:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    S. ANTONIO BOVINO          
POSSENTI TROIA    –    VOLLEY STORNARELLA         
Riposa:ANSPI S. NICANDRO.
Campionato  Open Femminile, risultati 6^ giornata, 1^ di rit. 5/6-02-2011:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    POSSENTI TROIA    3-0      
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO    3-0      
VOLLEY STORNARELLA    –    PENTAGONO MATTINATA    3-1     
Classifica :  Olimpia Volley Apricena p. 16; Pentagono Mattinata p. 14; CSP Ipssar Volley Vieste p. 9; Volley Stornarella p. 7; Anspi S. Nicandro p. 5; Possenti Troia  p. 3.
Prosimo turno, 7^ giornata, 2^ di rit.  Campionato Open F.le, 12/13-02-2011:
 
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE          
POSSENTI TROIA     –    VOLLEY STORNARELLA          
PENTAGONO MATTINATA     –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA         
Risultati 4^ Giornata Campionato Provinciale Under 16 F.le
 
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    CSP IPSSAR V. VIESTE    0-3      
POL. M.M. GRANIERI VICO    –    ANSPI S.T. S.NICANDRO    0-3     
Ha Riposato: POSSENTI TROIA
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 12;  Olimpia Volley Apricena e; S. Nicandro p. 6; Possenti Troia e Pol. MM Granieri Vico p. 0.
Prossimo turno 5^ giornata Campionato Under 16 F.le:
 
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA          
POSSENTI TROIA    –    POL. M.M. GRANIERI VICO         
Riposa:  CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE