The news is by your side.

Caritas Diocesana e FrontieraTv presentano il XX Dossier Statistico sull’Immigrazione

23

Il Rapporto, realizzato da Caritas/Migrantes, sarà presentato a Foggia giovedì 17 febbraio, alle ore 16.30, presso l’auditorium della Biblioteca Provinciale.

 

Sono più di 84mila i migranti residenti in Puglia e rappresentano il 2,1% della popolazione regionale. E’ questo uno dei dati contenuti nel XX Dossier Statistico 2010, il Rapporto sull’immigrazione realizzato da Caritas/Migrantes per fotografare la reale situazione dei cittadini stranieri presenti nel nostro Paese. Il XX Dossier Statistico sarà presentato a Foggia, giovedì 17 febbraio, alle ore 16.30, presso l’auditorium della Biblioteca Provinciale – ‘La Magna Capitana’ (Viale Michelangelo, 1). L’iniziativa è promossa da FrontieraTv, la web television dedicata ai temi dell’immigrazione e dell’intercultura, e dalla Caritas diocesana dell’arcidiocesi Foggia-Bovino. La presentazione del Rapporto è patrocinata dalla Provincia di Foggia.

Dopo i saluti istituzionali, la serata sarà contraddistinta dall’intervento di Franco Pittau, responsabile della redazione del Dossier Statistico 2010, che si soffermerà sulla lettura dei dati e sui processi di integrazione dei migranti nel tessuto socio-economico del nostro Paese e della Capitanata. Tra le riflessioni più rilevanti segnalate nel Dossier, quelle relative all’aumento degli sbarchi (la Puglia risulta essere la prima mèta), e all’occupazione soprattutto nel settore dell’agricoltura: il 31,6% degli occupati in questo settore è migrante, ed è impiegato in provincia di Foggia. Nell’occasione, saranno messe a disposizione copie del Dossier Statistico a chi le desidera.
Per informazioni: www.frontieratv.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright