Menu Chiudi

PROMODAUNIA A MILANO IN OCCASIONE DELLA BIT BORSA INTERNAZIONALE SUL TURISMO

Obiettivo è promuovere l’offerta turistica della Provincia di Foggia, aumentare la visibilità e rafforzare il posizionamento e l’immagine turistica dell’area.

 

In occasione della BIT Borsa Internazionale sul Turismo, in programma a Milano dal 17-20 febbraio 2011, Promodaunia realizzerà una Azione Promozionale coordinata da realizzare in Centro città, finalizzata da un lato a promuovere l’offerta turistica della Provincia di Foggia, le sue bellezze storico-artistiche, i castelli, le cattedrali, i paesaggi naturali, le specialità enogastronomiche, dall’altro ad aumentare la visibilità e rafforzare il posizionamento e l’immagine turistica dell’area.

Il progetto prevede, la realizzazione della seguente attività promozionale:

Info Point in centro Città: l’info point di 50 MQ sarà allestito in Piazza Duomo a Milano, nelle giornate di 17, 18 e 19 febbraio 2011. Milano, durante i giorni della fiera BIT diventa una meta privilegiata per rappresentanti di istituzioni, operatori del settore, fornitori, commercianti e visitatori. Questa straordinaria concentrazione di persone rappresenta l’opportunità ideale per mettere in campo un’attività promozionale e informativa della Provincia finalizzata a far conoscere l’identità culturale e presentare le eccellenze del territorio.

L’info point sarà composto da un box espositivo con copertura finitura laminato bianco, composto da un’area informativa- espositiva per materiale cartaceo pubblicitario (depliant e brochure) con n. 2 hostess plurilingue con conoscenza del territorio.

In collaborazione con Apulia Film Commission, si realizzerà uno showreel della durata di 15/20 minuti che promuova congiuntamente le tre Province Bat, Bari e Foggia attraverso clip estrapolate da film di lungometraggio, molto noti al pubblico girate in Puglia nei territori delle tre Province. Il video sarà proiettato nel punto informativo con video wall. Il video è stato pensato come uno strumento di conoscenza dei territori e dei luoghi in cui si sono realizzate le scene. Il video dovrà essere inteso come un prodotto unico ed omogeneo in grado di raccontare le Province, e descrivere le diverse peculiarità turistiche di ciascuna.

All’interno dell’info Point in Piazza Duomo sarà allestita una  Enoteca dei vini delle Province gestita dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier), e dedicato alla degustazione (gratuita e a scelta del visitatore) delle etichette più rappresentative di ciascuna delle aziende espositrici. La degustazione avverrà in orari prestabiliti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00 nelle giornate 17-18-19 febbraio 2011. Ai sommeliers è affidata la gestione delle degustazioni da un punto di vista tecnico, ovvero l’illustrazione delle caratteristiche organolettiche di ciascun prodotto e il servizio puntuale e corretto (disponibilità di calici, temperatura di servizio ecc.), l’esposizione delle bottiglie, il reperimento dei campioni e del materiale promozionale delle diverse aziende. Il servizio enoteca comprende l’allestimento dell’area con bancone degustazione, sgabelli e teca espositiva delle bottiglie, frigo e lavandino, il trasporto del materiale delle aziende vinicole, il trasporto e l’ospitalità di n. 3 unità di personale per la gestione del servizio, l’acquisto dei calici per la degustazione.