Menu Chiudi

ATLETICO VIESTE: UNICA LUCE CHE ILLUMINA LA CITTA’ DI VIESTE..

In questi giorni la città di Vieste vive con tristezza questo “caldo” inverno, l’Atletico Vieste è l’unica luce ad illuminare la nostra città, è l’unica nota lieta che riesce a regalare qualche sorriso, l’unica cosa che ci tiene uniti nella gioia domenicale. Domenica scorsa a Tricase l’ennesima conferma di una tenuta atletica eccellente e di una continuità nei risultati impressionante, campionato che dopo la 27^ giornata è ricominciato ancora una volta.
Mancano solo 7 partite al termine di questo campionato indimenticabile e il magico Atletico Vieste è in piena zona play-off, solo 3 i punti di distacco e tra qualche domenica ci sarà un esaltante Locorotondo – Atletico Vieste che deciderà le sorti dei garganici.
Bisogna battere il fanalino di coda Manduria, sarà questa la gara più difficile per l’Atletico Vieste perché la più facile, sarà la gara della certezza matematica della permanenza in Eccellenza senza passare nei play-out, sarà anche la gara che obbligherà la squadra a non fermarsi e credere fermamente nei play-off.
La squadra jonica ha mollato nel girone di ritorno, mentre tutti si sono rinforzati il Manduria è rimasto lo stesso ed ha pagato dazio in modo evidente, solo 3 punti sinora mentre nel girone di andata aveva ottenuto 3 vittorie sul proprio campo con Manfredonia, Vieste e Tricase oltre che un bel pareggio con l’Audace Cerignola.
Quelle tre “sberle” rimediate a Manduria l’Atletico non le ha affatto dimenticate e sarà questa la motivazione più importante per affrontare seriamente la partita e vincerla.
Franco Cinque avrà l’organico completo a sua disposizione e quindi ci sarà l’imbarazzo della scelte (è la prima volta che accade), recuperato soprattutto Tommaso Vairo che ha smaltito quasi del tutto il lungo infortunio.
Sarà ancora una volta una giornata memorabile per i tifosi viestani a cui moralmente deve essere dedicato il premio disciplina che l’Atletico Vieste sabato scorso ha ritirato, bravi i tifosi viestani, sportivi e disciplinati, i viestani sono gli sportivi più bravi di Puglia se pensiamo che anche quest’anno l’Atletico è primo in classifica nell’ambito trofeo.
Peccato tanta tristezza in giro, un clima pesante che nasconde il cielo azzurro di Vieste, in questo contesto trionfa l’azzurro dell’Atletico Vieste che stà regalando gioia immensa anche ai viestani che non credono più al sorriso.
                                                                                    Michele Mascia