Menu Chiudi

Luigi Damiani dice basta! A sorpresa il sindaco di Vico si dimette

Il Sindaco di Vico del Gargano, Luigi Damiani, questa mattina ha consegnato al protocollo del Comune le proprie dimissioni. La notizia giunge improvvisa e  inattesa, almeno per i non addetti ai lavori, lasciando molte perplessità. Abbiamo provato a raggiungere Damiani telefonicamente e riportiamo in sintesi le sue dichiarazioni:
“Amministrare è una cosa seria, impegnativa, richiede fatica e sacrifici, per questo è necessario il contributo di tutti. In questo momento c’è un deficit di chiarezza all’interno della maggioranza che mi impedisce di portare avanti il mandato elettorale. Mi dispiace, anche alla luce del lavoro svolto fin’ora. Eravamo sul punto di varare il Piano Urbanistico Generale, il Piano delle Coste, il nuovo Piano Cimiteriale, per citare alcuni degli obiettivi più importanti, grandi risultati che avrebbero risollevato il paese. Peccato anche per chi aveva seminato insieme a me. Se non trovo un quadro preciso, non ho intenzione di far perdere tempo al mio paese. Due parole anche per la minoranza: chi fa opposizione non ha niente da fare, si “limita” a fare sciacallaggio sulle sofferenze della gente, male comune in tutto il mondo, fa gossip, si perde dietro ai francesismi…"
Gli ricordiamo che per legge, devono passare 20 giorni dalla data delle dimissioni, poi diventano efficaci ed irrevocabili.
 Potrebbe cambiare idea?
“Il mio è un segnale forte, un gesto eclatante che deve richiamare l’attenzione sull’impegno richiesto nel fare l’amministratore.  Nei prossimi giorni si vedrà…”
 
 Michele Lauriola