The news is by your side.

Calcio Eccellenza/ 28° giornata prima contro seconda, vale una stagione

11

C’è Cerignola-Martina il resto è solo «contorno». Al Riccardo Spina L’Atletico Vieste ospita il fanalino di coda Manduria.

 

Può essere la resa dei conti. Ma solo se il Cerignola batte il Martina e si porta a +4 il big-match del «Monterisi» può rivelarsi decisivo. Gara senza pronostico. L’auspicio è che prima, durante e dopo, si parli solo di calcio. Cerignola e Martina sanno esprimersi ad altissimi livelli. A Cerignola hanno chiamato Maurizio De Giorgi, jolly difensivo, per puntellare la retroguardia. Infortunati Roberto La Salandra e Pasquale D’Arienzo, squalificato David Trovato, ecco il 23enne salentino ex Noicattaro e Grottaglie. Martina senza il laterale Portosi. All’andata 3-1 per i tarantini.
Domenica ricca di eventi. Il Bisceglie di Pizzulli prova a rialzarsi col Copertino: comincia a sentire il fiato sul collo delle baresi. Dopo il Monopoli, oggi è di scena il Locorotondo che affronterà in trasferta un Lucera che si esprime meglio lontano dal campo di casa. Anche Terlizzi e Fasano sono in grado di esprimersi su livelli ottimali per la categoria. Per entrambe, ma in particolar modo per i brindisini, è una sorta di dentro o fuori. Non può fermarsi neppure il Veste, tornato a guardare con fiducia ai playoff. Saltata un’altra panchina. A Tricase, Gigi Bruno è stato sostituito da Gianni Colonna. Per il tecnico di Altamura, esordio al «Di Mitri» di Maruggio. San Paolo (18 punti) e Manfredonia (21, 2° solo al Cerignola, 22, +3 sui Martina), le squadre più produttive del ritorno e le più in forma del momento. Fischio d’inizio ore 15,00.

 

PROGRAMMA 28a GIORNATA –

Maruggio-Tricase (Ayroldi di Molfetta),
Terllzzi-Fasano (Badoer di Castelfranco V),
Bisceglie-Copertino (Pedarra di Foggia),
Cerignola.Martina (De Luca di Ercolano),
Atletico Vieste-Manduria (Dell’Olio di Molfetta),
S.Paolo Bari-Manfredonia (De Santis di Lecce),
Sogliano-Racale (Gregorio di Bari),
Lucera-Locorotondo (Panarese di Lecce).

CLASSIFICA:

Cerignola 56;
Martina 55;
Bisceglie 48
Liberty 45
Locorotondo 42
Terlizzi 40
Fasano 39
Atletico Vieste 39
Copertino 38
San Paolo37
Racale35
Tricase33
Sogliano 31
Castellana 30
Manfredonia 28
Maruggio 22
Lucera 21
Manduria 18

Liberty e Castellana una partita in più.

MARCATORI: – D’Amblè (Sogliano) 18 (2 r); Rocco Angelli (A.Vieste; 1r), Artiaco (Racale) 15; Villa (Racale; 5r), De Benedictis (Copertino; 5r); Di Pinto (Bisceglie; 1r), Manzari (Terlizzi; 3r), Giacco (Cerignola) 12.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright