The news is by your side.

Asl Foggia/ ‘Investiamo nel vostro futuro’

12

Presentazione dei progetti per la realizzazione degli interventi definiti dal programma operativo Fers 2007/2013.

 

La costruzione di un sistema di servizi sociali, sociosanitari e sanitari territoriali protesi al miglioramento della qualità della vita, delle condizioni di benessere e di salute della popolazione e che privilegia la prossimità con i cittadini, è l´obiettivo generale dell´Asse III "Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e l´attrattiva territoriale" del Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
La sottoscrizione degli accordi tra Regione Puglia e le Aziende Sanitarie Locali della regione per la realizzazione degli interventi finanziati con i fondi strutturali PO FESR 2007 – 2013 dalla Regione Puglia è stata siglata il 23 dicembre 2009.
L´asse prioritario III del PO FESR 2007-2013 ha come obiettivi:
– promuovere e sostenere una strategia di inclusione sociale e di costruzione di una società regionale inclusiva, attraverso il miglioramento delle infrastrutture sociali e socio-sanitarie
– sostenere e qualificare una strategia orientata alla diffusione della cultura della legalità e al rafforzamento dei livelli di sicurezza
La Asl Foggia ha raccolto efficacemente la sfida della integrazione tra politiche di settore, realizzando 19 importanti interventi finanziati dal PO FESR 2007 – 2013.
I progetti saranno in grado di accrescere l´attrattiva dell´intero territorio provinciale in termini di qualità della vita e opportunità di inclusione sociale.
Nello specifico la Asl Foggia ha costruito, adeguato, e ampliato strutture poliambulatoriali, distrettuali e consultoriali, fornendo spazi e nuove strumentazioni: investendo in maniera concreta sul futuro dei suoi cittadini.
I progetti verranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 23 febbraio 2011, alle 17.00, nella Sala Conferenze della Direzione Generale dell´ASL FG in piazza Libertà 1, a Foggia.
Alla conferenza parteciperanno Elena Gentile, Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Ruggiero Castrignanò, Direttore Generale della Asl di Foggia e Gregorio Colacicco, Direttore Sanitario della Asl di Foggia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright