The news is by your side.

Corso per ‘Assaggiatore di oli vergini d’oliva’

13

Avrà durata di 35 ore e si svolgerà presso il LACHIMER, dal 21 al 25 marzo 2011.

 

 La Cooperativa APROLAVORO e l’APROL Foggia, organismi operanti nel settore olivicolo-oleario, in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia, incaricata quale Organismo di Certificazione e Controllo della filiera dell’olio a DOP “Dauno”, e con la partecipazione dell’azienda speciale LACHIMER, coorganizzano un “Corso di idoneità fisiologica all’assaggio degli oli vergini di oliva”.
Il Corso, autorizzato dalla Regione Puglia e della durata di 35 ore, si svolgerà presso il LACHIMER – Laboratorio polifunzionale delle imprese – dal 21 al 25 marzo 2011.
L’evento, propedeutico alla professione di Assaggiatore di olio, si rivolgerà ad un massimo di 30 partecipanti e  proporrà con docenti altamente qualificati un’attività di formazione ed informazione finalizzata  all’approfondimento delle nuove tecnologie, delle metodiche di analisi e degustazione, senza tralasciare le novità in materia normativa, merceologica e commerciale del settore olivicolo italiano e comunitario.
Al termine del corso sarà rilasciato, previo superamento delle prove di esame, un attestato per l’idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva, requisito fondamentale per l’iscrizione all’Elenco dei Tecnici ed Esperti degli Oli d’oliva Extravergini e Vergini.
La quota di partecipazione pari a € 350,00 (IVA esclusa) è comprensiva di partecipazione al corso, materiale didattico e visita aziendale. Il versamento dovrà essere effettuato entro il 14 marzo 2011 e potrà essere eseguito direttamente presso la segreteria organizzativa o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 61 F 01030 15704 000001228645 – CAUSALE: quota di partecipazione di (Nome e Cognome) per il “corso d’inizio all’assaggio dell’olio vergine di oliva”  del 21-25 marzo 2011.
Maggiori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo E mail  info@aprolavoro.it  oppure telefonando o inviando un fax al numero 0881/725024.
 Visto l’elevato numero di richieste di partecipazione, si consiglia, prima di effettuare il versamento della quota di iscrizione, di contattare la segreteria organizzativa  per verificare la disponibilità dei posti. 
Dopo aver effettuato il versamento, l’iscrizione va confermata inviando a mezzo  fax la seguente documentazione:
– modulo di iscrizione debitamente compilato;
– copia della ricevuta del bonifico bancario.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright