The news is by your side.

Calcio Eccellenza/ L’ATLETICO VIESTE SEMPRE PIU’ VICINO AI PLAY-OFF…

16

Semmai ci fossero ancora dei dubbi l’Atletico Vieste è sempre più vicino ai play-off, mancano 5 giornate al termine del campionato, di queste ben 3 confronti si giocheranno al “Riccardo Spina” compreso la super-sfida finale con la Gioventù Martina. L’Atletico Vieste punterà tutto sui play-off ma se non dovesse centrare questo obiettivo..sarà comunque arbitro di questo campionato, prima il confronto col Manfredonia dove la posta in gioco è la salvezza per i sipontini, poi quell’intrigante confronto col Martina che potrebbe regalare il campionato al Cerignola, una sorta di tutela per le foggiane?.
Franco Cinque ed i suoi ragazzi nella borsa del calcio dilettantistico pugliese hanno raggiunto quotazioni altissime al limite della sospensione dei titoli, le casse del Vieste però sono vuote e tale potrebbero restare sino alla fine di questo campionato.
Quali scenari ipotizzare?….Gioia mista a preoccupazione, si teme innanzitutto una fuga generale se certe cose andranno male, gli equilibri dell’Atletico Vieste non sono legati solo alle risorse finanziarie.
Resta il presente che è bellissimo..quindi và vissuto intensamente, l’Atletico Vieste è la “camomilla” di molti tifosi che si gustano la tisana domenicale, l’aria di alta classifica è buona per tutti.., parlare solo di calcio è bello, meglio non guardare nella palla di vetro!
Contro il Castellana ci sarà un altro spareggio, nessuna delle due squadre vuol perdere punti, soprattutto il Castellana rischia di compromettere seriamente la già precaria posizione di classifica in caso di sconfitta
All’andata l’Atletico Vieste si è imposto nettamente per 3 – 1 ed ora cerca il bis per aggiudicarsi i 6 punti nei due confronti, impresa già riuscita col Maruggio ed il Lucera, di contro nessuna squadra sinora ha conquistato 6 punti sul Vieste, Atletico Tricase, Locorotondo e Terlizzi ne hanno conquistati 4 su 6, resta questa possibilità solo per il Martina all’ultima giornata.
Arbitro della gara il Sig. Di Benedetto Salvatore Marco, nel Vieste assenti per squalifica Matteo Silvestri e Leandro Zoila mentre rientrerà Egidio Ciuffreda.
Franco Cinque…che dire di questo tuttofare dal valore assoluto, preparatore atletico, allenatore, organizzatore, direttore sportivo, tutti ruoli che mister Cinque ha dovuto ricoprire per colmare vuoti assoluti in questa stagione.
Il problema sarà proprio questo: “come trattenere un “jolly” vero come Franco Cinque e costringerlo a ripetere una avventura così assurda e piena di stress?”….il sipontino Franco Cinque l’ha fatto sapendo di raggiungere un risultato gratificante…quale?

                                                                       Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright