The news is by your side.

IL FOLK VIVE……..VIVA IL FOLK

21

Il gruppo folk  “Pizzeche & Muzzeche” di Vieste, nel  festeggiare il suo primo anniversario vuole rendere omaggio alla cittadinanza attraverso la sua persistente attenzione alle antiche tradizioni popolari ormai scomparse. A tale scopo, intende ripristinare la vecchia usanza della “fanoja” che verrà accesa alla vigilia di San Giuseppe e precisamente il 18 Marzo nella piazzetta di Santa Filomena in via Tripoli.
In questa occasione si arrederà la piazzetta con utensili e arredi ormai disueti che però hanno caratterizzato la nostra storia per evidenziare il …”come eravamo”.
Continua comunque la preparazione di balli canti, canti e giochi popolari per trasmettere nuove emozioni a quanti amano questo aspetto del folklore e per avvicinare nuovi adepti.
Si sta potenziando l’aspetto musicale per meglio rendere le espansioni sonore di cui il gruppo è ricco. Si è comunque pronti per l’iscrizione alla “F.I.T.P.”, federazione italiana tradizioni popolari, che potrà certamente rappresentare un trampolino di lancio per meglio e di più diffondere il nostro operato.
Si è in spasmodica attesa di una sede che è stata umanamente promessa e che per il gruppo rappresenterà un’occasione di incontro, ritrovo e scambi di idee per meglio esprimere la potenzialità di cui si è fieri.

 Il presidente 
Salcuni Pietro  


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright