Menu Chiudi

LA “VIESTE RUNNERS” A MARGHERITA DI SAVOIA

 

Domenica 6 marzo si è disputata a Margherita di Savoia la 4^ Edizione della Mare e Sale, gara podistica di 10 km. Presente anche la Vieste Runners che, nonostante il tempo incerto, non ha voluto mancare alla manifestazione. Con una buona componente femminile, ben 6 donne su 18 atleti, la Vieste Runners è stata l’associazione più numerosa della Capitanata e tra le prime in assoluto tra le circa 70 presenti e provenienti da tutto il sud.Circa seicento i partecipanti al via. Sfidando il vento gelido e la pioggia gli atleti viestani hanno corso in uno scenario unico tra le saline di Margherita di Savoia. Buona la prestazione complessiva.

Da sottolineare ancora una volta la prova superlativa di Alessio Di Legge, ventesimo assoluto al traguardo e primo della sua categoria. Con il tempo di 36’30 sui 10km., si conferma tra i più forti podisti della provincia di Foggia. Grande anche la prova di Raffaele Pupillo con 38’30 ad un soffio dal podio della sua categoria.

Tra le donne non finisce di stupire Mariarosaria Dirodi che si è classificata 2^ donna assoluta sulle circa 120 presenti. Annamaria Giuffreda, Antonella Dimaso, Caterina Ciuffreda , Sonia Cariglia e Oana Ungureanu le altre donne della Vieste Runners che hanno contribuito alla buona prova dell’associazione.