The news is by your side.

Pallavolo/ Campionato Open Maschile, risultati 9^ giornata, 4^ di ritorno

9

Il Csp Ipssar Volley Vieste vince anche la sua ultima partita del campionato open maschile Aics di pallavolo, 0 a 3 a S. Nicandro con l’Anspi (24/26-24/26-14/25), ma nei primi due set la partita è stata giocata alla pari tanto da dover ricorrere al 26^ punto in entrambi per aver ragione dell’ostica formazione di Giuseppe Marinacci, netta invece la supremazia nel 3^ set della capolista che si aggiudica per il 2^ anno consecutivo il titolo provinciale,  nonostante alcune partenze importanti avvenute nell’organico viestano ma ben rimpiazzate grazie dalla linea giovane classe 94/95 e 97, complimenti dunque al duo Tatalo-Cristino, allenatori e giocatori, che , unitamente a tutti gli altri atleti  del team, hanno saputo dare continuità al lavoro già svolto ad inizio campionato dal capitano Alessandro Guzzoni,  che per motivi di famiglia ha dovuto poi passare la mano, ma la squadra ha saputo rispondere al meglio portando a casa questo ambito titolo che gli da il lasciapassare per la fase nazionale. Nel derby del sub.appennino, la S. Antonio Bovino vince per 3 a 1 con la Possenti Troia (15/25-25/21-16-17), parte bene la squadra di Nino D’Apice che si aggiudica il primo set, ma è veemente il ritorno della formazione locale di Giuseppe Russo che recupera lo svantaggio e conclude la partita vincendo i successivi tre set;  2^ posto meritato per la società del Presidente Carmine Cotugno. Nel prossimo turno il Vieste osserverà il proprio turno di riposo, mentre l’Anspi ospiterà il Troia e lo Stornarella riceverà in casa il Bovino, ma i giochi sono oramai già fatti ai fini della classifica.
Nella femminile la capolista Olimpia Volley Apricena, già vincitrice del titolo provinciale, passa anche a Stornarella per 3 a 1 e spegne così le residue speranze della formazione di Vincenzo Divietri di poter risalire  qualche posizione in classifica,  passaporto garantito per le nazionali per la squadra del prof. Pasquale Franchino. Il derby del Gargano tra Vieste e Mattinata è andato per 3 a 1 al CSP che parte bene, grazie anche al recupero di qualche giocatrice storica, e vince i primi due set, ma come spesso accade nel gioco della pallavolo, il calo dell’attenzione e della concentrazione hanno consentito alle brave ragazze della Pentagono di aggiudicarsi con facilità il 3^ set, grazie ad una scatenata Ilaria Conoscitore che ha letteralmente trascinato il proprio sestetto,  e di sfiorare il tie break , ma poi l’intera posta dei 3 punti è andata alla formazione di Gianni Siena e di capitan Debora Mancuso Malerba che ha potuto così festeggiare con una vittoria il suo 17^ compleanno. Battaglia aperta a Troia tra Possenti e Anspi, 3 a 2, vince il primo set l’Anspi per 25 a 20, ma nel 2^ set le padrone di casa liquidano con un secco 25 a 9 le ospiti e si portano sull’uno pari;  si aggiudicano poi  anche il 3^ set con il punteggio di 25 a 16, ma è ancora il S. Nicandro a portarsi sul pareggio aggiudicandosi il 4^ set per 25 a 15. Nell’ultimo set le due squadre lottano punto su punto ma la spunta la squadra di Maria Grazia D’Apice che vince per 15 a 13 incamerando 2 punti, lasciandone uno all’Anspi. Nell’under 16 Femminile vincono sia il Vieste che l’Apricena, rispettivamente con Troia e Vico, pertanto sarà decisiva la partita di giovedì 10 marzo a Vieste tra le due formazioni che anche quest’anno si contendono il titolo di campioni provinciali per questa categoria.

 
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    0    3      
S. ANTONIO BOVINO    –    POSSENTI TROIA    3    1      
Hsa riposato VOLLEY STORNARELLA                     
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 24; S. Antonio Bovino p. 15; Anspi S. Nicandro p. 8;  Possenti Troia p. 4;  Volley Stornarella p. 3;  .
Prossimo turno,10^ giornata, 5^ di ritorno ultima, Campionato Open M.le, 12/13-03-2011
 
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    POSSENTI TROIA          
VOLLEY STORNARELLA    –    S. ANTONIO BOVINO         
Riposa: CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
Campionato  Open Femminile, risultati  9^ giornata, 4 di rit. 05/06-03-2011
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    PENTAGONO MATTINATA    3-1      
VOLLEY STORNARELLA    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA    1-3      
POSSENTI TROIA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO    3-2     
Classifica :  Olimpia Volley Apricena p. 25; Pentagono Mattinata p. 15; CSP Ipssar Volley Vieste p. 13;  Volley Stornarella e Anspi S. Nicandro  p. 10; Possenti Troia  p. 8.
Prosimo turno, 10^ giornata, 5^ di rit. Ultima di  Campionato Open F.le,12/13-03-2011:
 
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE          
PENTAGONO MATTINATA    –    POSSENTI TROIA          
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    VOLLEY STORNARELLA         
Risultati 8^ Giornata Campionato Provinciale Under 16 F.le
 
POSSENTI TROIA    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    0-3      
POL. Avv. MM GRANIERI VICO    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA    0-3     
Ha Riposato: ANSPI S.T. S. NICANDRO.
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 18;  Olimpia Volley Apricena* P. 12;  S. Nicandro* p. 6; Possenti Troia p. 3;  Pol. MM Granieri Vico p. 0. * Una partita in meno.
Prossimo turno 9^ giornata Campionato Under 16 F.le, 4^ di rit.:
 
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA          
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    POL. Avv. MM GRANIERI VICO         
Riposa:POSSENTI TROIA.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright