The news is by your side.

Finalmente i finanziamenti per il Gino Lisa

13

Minervini: "90 milioni per sviluppo aeroporti di Puglia".

 

"Allo sviluppo delle infrastrutture aeroportuali saranno destinati 90 milioni di euro nell’intesa generale quadro che la Regione siglerà nei prossimi giorni con il Governo". L’anticipazione dell’assessore regionale alla mobilità Guglielmo Minervini è arrivata questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi voli Air Italy dall’aeroporto di Bari.
"La tumultuosa crescita della domanda da e per gli aeroporti di Puglia – ha spiegato Minervini – si sta articolando in diverse fasce di mercato e irrobustisce i nostri collegamenti con il resto del mondo. La mobilità aerea sta esplodendo e abbiamo intenzione di accompagnare tale andamento con interventi strutturali come l’allungamento della pista del Gino Lisa di Foggia, l’allargamento dell’aeroporto di Bari e l’adeguamento dello scalo di Brindisi all’incremento dei flussi di traffico registrato nell’ultimo anno".
"L’intesa con il governo – conclude Minervini – racchiude la proposta di sviluppo delle infrastrutture della Puglia per i prossimi dieci anni. Nel nostro programma, tracciato con Puglia Corsara, il punto dedicato agli aeroporti ha priorità assoluta. Abbiamo l’ambizione di far diventare la Puglia hub internazionale del traffico aereo".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright