The news is by your side.

Monte Sant’Angelo/ “Viva l’Italia nonostante tutto”

11

I Focolari di FestambienteSud presso spiaggia Zaiana di Peschici. “LE PAROLE DELL’ITALIA UNITA” saranno le protagoniste del sesto appuntamento de “I Focolari di FestambienteSud”, quest’anno dedicato alle 100 parole per il nuovo Mezzogiorno.
“Viva l’Italia nonostante tutto” è il titolo del sesto appuntamento de “I Focolari di FestambienteSud – le 100 parole per il nuovo Mezzogiorno” che si terrà a Peschici, presso la famosa Spiaggia Zaiana.
Giovedì 17 marzo 2011, in occasione dei festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia, rappresentanti dell’associazionismo, del mondo dell’impresa e del lavoro, dell’informazione e della politica parleranno dell’Italia vista da una splendida spiaggia del Sud Italia.
L’evento è promosso da Legambiente FestambienteSud, da idmTV (la web tv del Gargano) e dal quotidiano L’Attacco.
La spiaggia Zaiana, in agro di Peschici, rappresenta uno degli ultimi lembi di paradiso della costa Garganica, costantemente minacciata e deturpata con l’aggressione del cemento.
Salvare Spiaggia Zaiana significa fare un gesto concreto per il nostro Paese. Significa "Voler bene all’Italia”. Anche questo pezzo di Paradiso ha conosciuto l’attenzione malsana da parte della logica dell’abusivismo e da parte della delinquenza locale, che di recente ha incendiato il locale gestito dai PeliKan, la famiglia austriaca che da sempre si è presa cura di questo territorio.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright