The news is by your side.

Atletico Vieste – Parte da Racale la corsa ai play-off

12

Il campionato di Eccellenza ormai è in dirittura d’arrivo e mai la storia si è riempita di tanta gloria per l’Atletico Vieste, sono già quarant’anni che i tifosi sognano e sinora tutti i loro desideri sono stati soddisfatti in pieno..eppure c’è sempre qualcuno che è scontento.

Domenica scorsa l’Atletico Vieste ha battuto il Castellana e sol perché non si è visto il bel gioco si è mugugnato, mister Franco Cinque non poteva far finta di niente ed ha detto le cose come stanno nonostante si voleva che lui tacesse.

Il patron Lorenzo Spina Diana è un po’ smarrito e certamente nemmeno lui si aspettava che i tifosi volessero di più, ad esempio:sapere cosa accadrà l’anno prossimo?

Ma quel messaggio purtroppo è già passato da tempo e siccome i tempi ora si sono ristretti, Franco Cinque bene ha fatto a sensibilizzare tutta la città, politici compresi.

Un grande messaggio dettato dal cuore ed anche da sue esigenze personali, un voler ricordare a tutti che lui non ripeterà un percorso così stressante e precario e poi si è capito dalle sue parole che bisogna creare unità intorno alll’Atletico Vieste che deve essere amato e sostenuto da tutti…non ci sarà nessun messia!

L’Eccellenza 2010/2011 è ormai entrata nella storia della società, si è scritta una pagina memorabile già per la salvezza raggiunta in anticipo senza passare per i play-out.

In testa alla classifica la capolista Gioventù Martina vanta due lunghezze di vantaggio sulla inseguitrice Audace Cerignola, che succederà all’ultima giornata quando al “Riccardo Spina” arriverà la capolista con i tifosi in festa?

Domenica l’Atletico Vieste sarà impegnato a Racale dove di riflesso si gioca anche una fetta molto importante della salvezza del Manfredonia, se vincerà l’Atletico Vieste i play-off saranno vicini e cosa potrebbe succedere nel derby col Manfredonia al “Riccardo Spina”?

L’Atletico Vieste deve decidere oggi cosa farà domani e non può attendere un solo istante per far intendere ben altro, ha ragione Franco Cinque ed hanno ragione anche i giocatori più richiesti sul mercato, in questi momenti mentre i tifosi sognano..qualcuno dovrebbe essere più realista e capire che il gioco è molto più grande di quanto non si pensi.

Franco Cinque è sicuramente il protagonista indiscusso di tutto il “miracolo” Atletico Vieste, ha in mano il gioco ed è giusto che intorno a lui girino grandi interessi da parte di alcune società a cui farebbe molto comodo avere lui e certi giocatori importanti.

Il Racale alla 14^ giornata era venuto a Vieste pronto a imporre la sua forza, sul campo si è visto solo la squadra garganica che sul 2 – 0 aveva messo a nudo una presunzione, quella del Racale che poi si è manifestata durante il resto del campionato.

Da allora in 16 partite la squadra salentina ha conquistato solo 11 punti, 4 in trasferta e 7 in casa, addirittura nonostante la brillante vittoria sul Cerignola, il Racale in casa ha rimediato ben 5 sconfitte nelle ultime 8 partite.

Perché non provarci e battere sia Racale che Manfredonia?..queste le cose da dire per infiammare la piazza invece di tacere o sottacere a certe verità svelate da tempo.

Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright