Menu Chiudi

Gatta (PDL): Il Governo regionale auto-dichiara il proprio fallimento

Il Consigliere regionale PDL, Giandiego Gatta ha diffuso la seguente nota: "Nelle ultime ore dal Governo regionale vengono, con una chiarezza addirittura spietata, messaggi assolutamente inquietanti, equivalenti ad una autentica auto-declaratoria di fallimento. L’Assessore Fiore dà ormai per scontato il prossimo commissariamento della Sanità pugliese per l’acclarata incapacità di tenerne sotto controllo i conti. L’Assessore Pelillo ci fa sapere che – per effetto di questa sua incapacità – la Regione Puglia è a concreto rischio di ‘default’, e cioè, in italiano, di fallimento.
In entrambi i casi, siamo di fronte alla fragorosa sconfessione di posizioni minimizzatici e rassicuranti espresse finora dagli stessi personaggi, ed alla conferma purtroppo delle più infauste analisi sui reali effetti del Governo-Vendola. Nel caso di Fiore, tale incapacità di previsione si sta già risolvendo nell’annuncio della chiusura di altri Ospedali e servizi oltre a quelli già noti. Nel caso di Pelillo, risuona ancora l’eco delle sue dichiarazioni pre-elettorali che esaltavano la sua scelta di violare anche per il 2009 il "Patto di stabilità", con il risultato da lui stesso oggi riconosciuto di vedere congelare, dopo avere bloccato tutti i pagamenti per quasi un anno, altri 200 milioni di trasferimenti statali. Quanto a Vendola, il fatto che continui a vantarsi dei risultati del suo governo regionale, è la conferma – nel migliore dei casi – che di quel che fa il suo governo egli, in tutt’altre faccende affaccendato, in realtà ha perso ogni cognizione.
Di fronte ad un tale disastro, i sullodati nostri governanti dovrebbero scusarsi con i Pugliesi e preparare rapidamente le valige.
L’incalzare della rovina, da loro stessi annunciato, non consente più margini di attesa".