Menu Chiudi

Il Centro Sinistra di San Nicandro riconferma Costantino Squeo candidato sindaco

La costituzione di una solida ed organica coalizione di centro sinistra è l’orizzonte di senso che ci ha spinti a confrontarci per affrontare la prossima competizione elettorale amministrativa con forza e determinazione. Una coalizione aperta al confronto costruttivo con tutte le forze politiche e sociali,  che guardano con preoccupazione al futuro della nostra città ma che non lesinano passione e coraggio nel prefigurare le condizioni per un suo rilancio economico e sociale.
Una coalizione politica e programmatica che continui il lavoro immane fatto in questi cinque anni e che nello stesso tempo, forte dell’esperienza amministrativa maturata, possa ulteriormente innovare e connettere il nostro territorio verso forme sempre più libere e partecipate della gestione della cosa pubblica.
Ci si è mossi soprattutto per evitare il commissariamento dell’Ente, pagando scelte dissennate delle precedenti amministrazioni (oltre 2 milioni e mezzo di Euro alla Mucafer).
Ora occorre rilanciare il tessuto produttivo. Risanare e rilanciare il nostro territorio, che ha visto in questi cinque anni di amministrazione del centrosinistra raggiungere traguardi ragguardevoli: una fitta di rete di infrastrutture sociali che possa consegnare al territorio servizi e non assistenzialismo; un Piano Urbanistico Generale che possa prendersi curare del territorio sottraendolo a pratiche di mero utilizzo; una Piano di Recupero delle Periferie che riqualifichi il tessuto urbano con il centro storico; una politica ambientale che possa dare al rifiuto la dimensione della conversione e della filiera produttiva;  una serie di interventi programmati per la ristrutturazione delle nostre scuole; una nuova stagione culturale che ha fatto sì che San Nicandro diventasse un punto di riferimento nello scenario pugliese e tanto altro ancora.
San Nicandro Garganico quale “città aperta” e connessa, baricentro culturale e laboratorio di nuove forme di rivitalizzazione economica, aperta perfino ai nuovi flussi turistici.
Scelte ed opzioni strategiche condivise con l’attuale governo della Regione Puglia la cui attenzione ha reso possibile la programmazione e il finanziamento di tutte le progettualità.
Per tutte queste ragioni – e per tante altre ancora – abbiamo deciso di ripartire dall’esperienza amministrativa, valorizzando gli aspetti positivi e mettendo a volere le criticità che hanno impedito una più celere e spedita prassi amministrativa.
Il Centro Sinistra di San Nicandro riconferma Costantino Squeo candidato sindaco alla guida di un’alleanza politica ben definita.
Ripartiamo dai nostri simboli, dalla politica e dai valori che incarniamo e da Costantino Squeo che in questi cinque anni, con tutti noi, ha guidato questa esperienza amministrativa.
                                         
Riccardo Tricarico (PD) – Mario Rago (IDV) – Rocco Crosa (Psi) – Francesco Bonfitto (RC)

COSTANTINO SQUEO CANDIDATO SINDACO
“Sono fermamente convinto di quanto di straordinariamente vivo e vitale Sinistra Ecologia e Libertà rappresenta nello scenario politico nazionale e regionale e anche tra i dirigenti e i tanti elettori di San Nicandro. Non posso che auspicare nella coalizione di centro sinistra un ruolo attivo e importante di una forza democratica e progressista nonché partito del presidente della regione Puglia Nichi vendola”
Riccardo Tricarico
segretario cittadino del PD

“Vi è la necessità di valorizzare il lavoro fatto in questi anni, ma vi è anche l’urgenza di determinare un nuovo inizio. Una coalizione di centro sinistra che parli alla città, senza infingimenti, con forza. Una coalizione aperta che non può non guardare, nell’immediato a forze come SEL, ma anche altre liste ambientaliste e civiche, ritengo che anche questa forze debbano caratterizzare la nascente colaizione”
Costantino Squeo
sindaco uscente e candidato del centro sinistra