Menu Chiudi

Nicola Delle Noci, nuovo presidente all’Accademia di Belle Arti

Passa a Nicola Delle Noci l’Accademia di Belle Arti di Foggia. Il Miur ha deciso di nominare alla guida dell’ente il professore Nicola Delle Noci, che succede all’avvocato De Perna presidente per due mandati. Delle Noci, ordinario di malattie dell’apparato visivo all’Università di Foggia, faceva parte della terna indicata dal consiglio d’amministrazione e dai docenti. E le prime congratulazioni per il docente e collega sono arrivate dal magnifico Rettore dell’Università, Giuliano Volpe: "Sono sicuro che il nuovo presidente saprà svolgere al meglio questo nuovo impegnativo e prestigioso incarico".

Ischitella/"E’ Primavera Ragazzi": Unità d’Italia con gli anziani della RSA

Continua il percorso ricreativo e socio-culturale dei Volontari dell’Associazione "E’ Primavera Ragazzi" di Ischitella (Fg), infatti, dopo il successo riscontrato durante la manifestazione del Carnevale Ischitellano dell’edizione 2011, in cui il gruppo di E’ Primavera Ragazzi ha ottenuto il Primo posto tra i carri, rappresentando l’Unità d’Italia  e i personaggi storici del Rinascimento, raffigurati rispettivamente da:
Matteo Peres   : Mazzini
Felice Dattoli:  Garibaldi: ;
Ravello Amelia:  Anita ;
Felice Dattoli Junior: Cavour;
Antonio Dattoli: Re Vittorio Emanuele
Martina Castelluccia: L’Italia ;
Tony Martella: Giuseppe Verdi
ed un gruppo di 23 bambini: i Garibaldini,
 
i volontari hanno voluto rendere partecipe ai festeggiamenti di oggi 17 Marzo 2011, giornata Nazionale per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’ Unità d’Italia anche chi non ha la possibilità di seguire l’evento con i propri familiari e nella propria casa, ma che al contempo è stato parte integrante della storia dell’Italia, ovvero gli anziani ricoverati nella Residenza Sanitaria Assistenziale "Madonna della Libera " di Rodi Garganico.
In pochi minuti la saletta adibita allo spazio comune della RSA è diventata luogo di unione e patriottismo, vista la partecipazione ai canti dell’Inno di Mameli  degli anziani, del personale medico, ma ancor di più dei familiari che in mattinata hanno fatto visita ai propri cari.
 
 
Per le foto del carnevale Ischitellano  (12 Marzo 2011)
http://www.facebook.com/album.php?aid=62568&id=170880779605175&saved
 
 Per le foto del 150° ann. dell’Unità d’Italia in RSA
http://www.facebook.com/album.php?id=170880779605175&aid=63055