The news is by your side.

Mattinata-San Giovanni Rotondo/Sodalizio tra le due scuole di musica moderna più vivaci del Gargano

25

Scuola di musica “Novecento” di San Giovanni Rotondo e “Dam Studio” di Mattinata hanno siglato un accordo di collaborazione che mira a rafforzare qualità e quantità della propria offerta didattica sul territorio garganico. Attive da pochissimo tempo (la prima nata solo a settembre scorso con la progettualità regionale Bollenti Spiriti; la seconda operante da tre anni), ma già solidamente avviate, le due organizzazioni si stanno contraddistinguendo per la varietà e completezza della loro didattica, attraverso l’istituzione di corsi di base di canto, chitarra, pianoforte, batteria, basso, e la realizzazione di eventi formativi a carattere specializzante, come workshop, seminari, clinic e laboratori d’insieme.

Diventate punto di riferimento anche per i musicisti dei propri paesi limitrofi, le due scuole di musica moderna hanno ritenuto opportuno unire le forze per riuscire a proporre attività formative sempre più qualitativamente elevate e al passo coi tempi.

Il protocollo d’intesa prevede tre punti cardine: la coordinazione della didattica; la reciproca qualificazione di “interni” dei rispettivi allievi; l’organizzazione comune di eventi e laboratori.

<< Con questo sodalizio non vogliamo far altro che offrire il top ai nostri allievi, ed incrementare momenti di confronto, per fornire i giusti stimoli alla loro crescita culturale e musicale >>, ha dichiarato il M° Francesco Scaramuzzi, direttore della scuola sangiovannese.
<< L’idea è quella di preparare i ragazzi, e prepararli bene, su ogni fronte: la teoria, la pratica, la musica d’insieme, per far di loro dei veri musicisti in grado di salire su qualsiasi palco ed affrontare qualsiasi tipo di pubblico >>, conclude Pasquale Arena, responsabile del Dam Studio.

Il primo evento predisposto dalle due scuole è il concerto di fine anno, che sarà tenuto dagli allievi di entrambe le strutture, sabato 18 giugno, presso l’auditorium della Chiesa di San Leonardo Abate di San Giovanni Rotondo, con ingresso alle ore 20.30 e sipario alle 21.00.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright