The news is by your side.

La connotazione politica dell’associazione Utopia Viestana

32

Su iniziativa di numerosi soci dell’associazione Utopia Viestana, è indetta per venerdì 16 aprile 2011 alle ore 18:05 presso il Residence Collina dei Pini un’assemblea straordinaria dei soci per discutere sull’opportunità di modificare l’atto costitutivo e lo statuto affinché l’associazione Utopia Viestana si trasformi in un’associazione politica, con l’obiettivo principale di promuovere una maggiore partecipazione della cittadinanza alla vita politica di Vieste. Gli eventuali lavori di modifica dell’atto costitutivo e dello statuto avranno inizio dopo le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011. Pertanto, l’eventuale caratterizzazione politica dell’Associazione Utopia Viestana avrà effetti dopo il 16 maggio 2011.
Le linee guida di indirizzo dell’associazione che saranno illustrate ai soci venerdì 16 aprile 2011 sono:
1 Conflitto di interesse;
2 Trasparenza amministrativa;
3 Sviluppo locale improntato ai principi della sostenibilità (territorio, partecipazione dei cittadini alla vita politica della comunità, politiche di sviluppo eque, programmazione dello sviluppo da parte degli enti locali, tutela e valorizzazione delle peculiarità del territorio e delle società locali, distretto turistico, infrastrutture, Parco del Gargano, pianificazione urbanistica, pianificazione turistica, consumo di territorio).
          Il 15 luglio 2011 è previsto il rinnovo degli organi dell’Associazione Utopia Viestana. E’ esclusa la candidatura a presidente del sottoscritto.

Lazzaro Santoro
Presidente Associazione Utopia Viestana


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright