Menu Chiudi

VIESTE – Ora sbuca la lista “Per una Vieste diversa”

Il candidato sindaco sarà Vladimir Luxuria. Restano nell’ombra i promotori della lista civica.

 

 La voglia di cambiare il modo di fare politica a Vieste è la motivazione che ha spinto un gruppo di cittadini a creare una lista civica e a denominarla “Per una Vieste diversa”. A capeggiare questo schieramento è stato indicato Vladimiro Guadagno, meglio noto con il nome di Vladimir Luxuria: l’ex onorevole foggiano si è mostrato da subito entusiasta dell’iniziativa tanto da “scegliere personalmente il nome da dare alla lista”.
La novità principale, preannunciata già nel primo comunicato stampa, è legata alla nomina degli assessori, che non saranno scelti tra i consiglieri eletti bensì saranno tutti tecnici esterni, molti dei quali provenienti da fuori Vieste. “Vieste ha bisogno di una drastica modifica nella modalità di gestione, con entrambi gli occhi puntati sulla soddisfazione dei bisogni dei cittadini, entrati in un vortice di malcontento da un paio di decenni”.
L’iniziativa di mettere su questa lista civica è partita da un gruppo di cittadini viestani i cui nomi “resteranno anonimi fino alla data di presentazione delle liste”.
Ai nomi di Ersilia Nobile, Mimì Spina e Annamaria Giuffreda, si aggiunge quindi anche quello di Vladimir Luxuria ma voci di popolo vogliono vicina al completamento una quinta lista formata da giovani viestani che già da qualche tempo hanno posto l’accenno sui problemi della cittadina garganica con video-denunce pubblicate su internet.