The news is by your side.

Basket serie D – La Sunshine Vieste perde a Foggia ma grida NO al razzismo

16

Sfiora il poker di vittorie consecutive la Sunshine alla 28esima giornata di campionato,in una partita senza ostilità data la matematica salvezza ottenuta la settimana scorsa i garganici si prodigano giusto il necessario lasciando per sole 3 lunghezze la vittoria alla Diamond Foggia.

Diamond Foggia  vs  Euronics Sunshine Basket Vieste        70 – 67

CRONACA:
La passerella della terzultima giornata del campionato di serie D vede partire in sordina i ragazzi viestani che, schierandosi a zona nel primo quarto, lasciavano tanto spazio alle offensive avversarie che ne approfittano portandosi dopo i primi dieci punti sul 27-14.

Nei secondi dieci minuti la Sunshine cambia difesa mettendosi a uomo contenendo  meglio i locali e comincia a macinare anche offensivamente restituendo il break agli avversari e portandosi in perfetta parità al riposo lungo sul risultato di 37 pari.

Nel terzo quarto gli ospiti continuano nella marcia decisa guidati da un ottima prestazione del Play Desantis che assiste bene le guardie e si concede anche due triple consecutive consegnando alla sua squadra il minitempo con il risultato parziale di  8 a 20.

Presi da eccessiva sicurezza e dalla rotazione dei cambi la Sunshine si adagia nell’ultimo quarto mollando in difesa e non riuscendo piu’ a concludere concretamente in attacco cosi’ da permettere il ritorno dei dauni che ne approfittano recuperando e riuscendo con una tripla negli ultimi secondi addirittura ad aggiudicarsi il match di 3 lunghezze (70-67).

Partita giocata specialmente nell’ultimo quarto dai viestani con molta sufficienza dovuta sicuramente anche al fatto che ormai qualsiasi risultato non possa incidere sulla classifica ormai decisa,resta comunque un’occasione persa dato che sarebbe stata la quarta vittoria consecutiva per i ragazzi della Sunshine…

La serie D di basket osserverà un turno di stop nel Week end di Pasqua, ricominciando cosi’ tra due settimane per la penultima giornata di campionato…. e la Sunshine per l’occasione ospiterà la capolista Lucera che è ancora alla ricerca di punti per aggiudicarsi come prima indiscussa la promozione diretta nel campionato di C REGIONALE, quindi sarà sicuramente una partita da non perdere…

I cestisti viestani hanno giocato con un vistoso NO! disegnato sul braccio per aderire alla campagna antirazzista "Vorrei la pelle nera" indetta dalla Federazione Italiana Pallacanestro a seguito delle offese subite da Abiola Wabara, giocatrice della nazionale azzurra di origine nigeriana.

Francesco Desntis, Gigi Caputo, salvatore Clemente e Gianluca Monacis mostrano orgogliosi il loro NO! al razzismo

Tabellini: Monacis 29 ;  Desantis 13; Murgo 12 ;Vitulano 8; Caputo 4; Lauriola 3;Castriotta;Clemente;Del Duca;Vescera.
Parziali:(27-14) (10-23) (8-20) (25-10).

CLASSIFICA: Lucera 52; Terlizzi 50; Molfetta 46; Apricena 44; Don Bosco Bari 36; Altamura 30 ;Cus Foggia 28 ;Cerignola 26 ; Angiulli Bari 22; Euronics Vieste/Rutigliano/Bulls Bari 20; Corato 18; Arx Bari 16; Bisceglie/Diamond Foggia 10.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright