The news is by your side.

Vieste/ Trivellazioni Tremiti – Il sindaco Nobile: “Vieste le contrastera’ insieme agli altri”

14

Con riferimento alle dichiarazioni strumentali rese in un comunicato stampa dal capogruppo del PD Aldo Ragni in merito alla vicenda delle trivellazioni in Adriatico, ritengo opportuno puntualizzare che l’amministrazione comunale è pienamente in sintonia con l’azione concertata che il Parco Nazionale del Gargano nella persona del suo Commissario Stefano Pecorella sta conducendo insieme a tutti gli altri Comuni garganici per scongiurarne la dannosa fattibilità. Inutile sottolineare che l’incisività di un’ azione concertata a livello garganico e provinciale (come quella che si sta mettendo in atto da alcune settimane e verso la quale il Comune di Vieste è pienamente consenziente) si rivelerà di contrasto molto più incisivo, rispetto alle banali liturgie parolaie delle mozioni, degli ordini del giorno limitati all’ambito cittadino e la cui eco svanisce già fuori dall’uscio della residenza municipale.
Nella riunione del 3 maggio in programma a Rodi Garganico sull’argomento, il Comune di Vieste parteciperà e sosterrà ogni iniziativa ritenuta utile a scongiurare il progetto di trivellazioni nelle acque del basso Adriatico.
Il mare antistante la nostra costa è patrimonio ambientale di inestimabile valore per il destino e le economie delle nostre comunità. Preservarlo da contaminazioni ambientali, da interventi dell’uomo inquinanti e destabilizzanti il suo delicato ecosistema è battaglia per la quale la città di Vieste sarà sempre in prima linea.

        Il Sindaco
Dr.ssa Ersilia Nobile


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright