The news is by your side.

“Prodotti FIDATI 100% Capitanata”: così arriva il brand unico

16

Proposta la nascita di un consorzio per la rete vendita.

 

La comunità facebook del gruppo "Foggia propositiva" ha selezionato centinaia di nomi da dare al brand unico dei prodotti made in Capitanata. Si è giunti ad una proposta unitaria. La scelta è derivata dalla necessità di non legare il marchio ad una categoria di prodotti o che lo stesso fosse riconducibile ad altri già esistenti sul territorio. Il termine è stato coniato con l’insieme di più elementi rappresentativi del territorio: tipicità, certezza dell’origine, qualità, sicurezza. Tutte componenti che esprimono un solo concetto: quello della fiducia che spinge il consumatore a scegliere quel determinato prodotto locale.
Ecco perchè la proposta, che è stata accolta dalla maggioranza degli iscritti, ha portato la scelta su qualcosa di estremamente diretto: "FIDATI" con sottotitolo "Prodotti 100% Capitanata".
Nei giorni della Fiera Internazionale dell’Agricoltura, il comitato "Foggia Propositiva" ha avviato un’opera di consultazione delle imprese locali espositrici che hanno espresso la necessità di ritrovarsi sotto una strategia comune sul territorio per fare opera di sensibilizzazione all’acquisto dei prodotti locali, evidenziando alcune lacune importanti: la distribuzione e la rete commerciale.
"Foggia Propositiva" ha raccolto le istanze dei piccoli imprenditori ed ha subito lanciato l’idea della costituzione di una organizzazione comune che possa dare i servizi ed il sostegno operativo che richiedono. Non un ennesimo semplice consorzio, ma una macchina operativa in grado di fornire una rete commerciale locale ed un sistema di vendita nazionale ed internazionale interfacciandosi anche con i colossi della distribuzione e facendo capire che la Capitanata è pronta fare il salto di qualità con la trasformazione dei prodotti, soprattutto agro alimentari.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright