Menu Chiudi

COMUNALI/Vieste – SI SONO INSEDIATI I SEGGI

 

Oggi pomeriggio, per il voto amministrativo di domenica 15 maggio e lunedì 16 maggio, a Vieste, come nel resto d’Italia, si sono insediati i seggi: sei nel plesso “Rodari” e otto nel “Fasanella”. In questa fase si è provveduto all’allestimento dei locali ed alla vidimazione e timbratura delle schede per il voto.

Gli elettori iscritti nelle liste comunali sono sono in totale 12.580, di cui 6.343 maschi e 6.237 femmine. Vanno inoltre considerati in aggiunta gli iscritti nelle liste speciali, ovvero i neo comunitari residenti a Vieste, quasi 200, che hanno presentato richiesta di ammissione al voto.
Si ricorda che per poter votare bisognerà presentarsi al proprio seggio con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi ha smarrito la tessera, o non la possiede, può richiedere il duplicato presso l’Ufficio elettorale (a Vieste presso i locali dell’Uffico Anagrafe) che rimarrà aperto ininterrottamente per tutta la durata del voto. Gli elettori che necessitano di certificati medici (per i casi previsti dalla legge), dovranno rivolgersi al medico dell’Asl che, in questo caso, svolgerà il proprio servizio per il rilascio dei certificati nella vecchia sede del comando dei Vigili Urbani.