The news is by your side.

APROL Foggia domani a Vieste per presentare le nostre eccellenze

21

L’olio come importante identità del Territorio, nonchè grande strumento di marketing territoriale e di propositiva fidelizzazione al turismo sul Gargano. Domani a Vieste l’Aprol, società cooperativa agricola, impegnata da anni nella produzione, valorizzazione e tutela delle produzione olivicole olearie della Daunia ed in particolar modo del Territorio Garganico, ne parlerà.

APROL Foggia…Fatto In Italia.

L’APROL Foggia, nasce negli anni 80 nelle terre della Daunia, terra dell’olio extravergine, dove la sacralità dell’albero dell’olivo si mescola con le tradizioni popolari, in un ambiente vasto e diversificato.
Dalla bellezza del Sub-Appennino Dauno dove gli alberi sono arroccati sulle Montagne, passando alle distese pianeggianti di alberi nel Basso e Alto tavoliere, finendo sul Gargano, terra dove Montagna, Storia e l’azzurro Mare riproducono un habitat ideale per gli Uliveti.
La nostra storia Commerciale parte nella metà degli anni 90, quando consci di essere il punto di riferimento olivicolo Provinciale, abbiamo deciso di far diventare la nostra azienda un vero forziere dell’oro delle nostre terre e dei nostri soci produttori, ci siamo dotati di una struttura sempre più moderna divisa in più aree di competenza capaci di soddisfare qualsiasi aspettativa.
Munita di laboratorio di analisi chimico-fisiche e di una sala panel per le valutazioni organolettiche, gestita da assaggiatori professionisti, che attraverso un processo selettivo rigoroso, riescono a garantire altissima qualità provenienti dalla nostre varietà di olive pregiate: Coratina, Peranzana, Ogliarola Garganica.
A supporto della nostra attivita’ di commercializzazione, da anni siamo impegnati nei progetti di “Miglioramento della qualità dell’Olio Extravergine di Oliva” garantendo in maniera costante al consumatore elevati standard qualitativi continui.
Le olive sono lavorate presso moderni Frantoi da noi selezionati per i nostri soci, per poi passare alla fase di stoccaggio (1200 tonnellate, utilizzando la migliore tecnologia di conservazione) e imbottigliamento nella nostra sede.
La nostra Mission aziendale è quella di offrire prodotto di altissima qualità al Consumatore, garantendo soprattutto l’ origine, attraverso la rintracciabilità di filiera, cercando infine di non mortificare il lavoro svolto per mesi dal contadino nei campi.
Dal punto di vista commerciale, possiamo dire che siamo in crescita sia sul mercato nazionale che in quello estero, dove siamo presenti in diverse zone: Usa, Giappone, Germania, Svezia e Svizzera,
siamo sicuri che le qualità e l’umiltà del nostro lavoro verranno sempre più premiati dal consumatore, il quale con il passare degli anni diventa sempre più consapevole e attento alla propria salute.

IL PRESIDENTE
MICHELANGELO MEDINA 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright