The news is by your side.

Il Lions Club Sannicandro organizza una conferenza sulla “Costituzione della Repubblica Italiana”

19

Ancora una brillante iniziativa del Lions Club di Sannicandro. Sabato 21 Maggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto “D. Fioritto” in Sannicandro Garganico , si è tenuta la conferenza sul Tema di Studio Nazionale “La Costituzione della Repubblica Italiana: conoscerla ed amarla. La proposta dei Lions per l’educazione alla giustizia e per la legalità”. Grande successo di presenze tra avvocati, alunni e istituzioni. Il convegno organizzato dal Lions Club Sannicandro Garganico e dall’Ordine degli Avvocati di Lucera, è stato aperto dai saluti del dirigente scolastico Francesco Donataccio seguito da quelli del presidente dell’Unione Forense di Sannicandro Garganico Avv. Marcella Quartarone e conc lusi con quelli del sindaco Avv. Costantino Squeo.
Primo relatore il Presidente dell’Ordine Avvocati di Lucera Giuseppe Agnusdei che, con il suo intervento, ha voluto mettere in risalto il valore e il ruolo della Costituzione quale patrimonio inestimabile per tutti i cittadini. A seguire il dibattito il giudice del Tribunale di Foggia Dott. Armando Dello Iacovo che ha posto la sua attenzione sulla delicata questione della legalità e dell’omertà e sulle conseguenze che possono derivare da una denuncia. Successivamente a prendere la parola è stato il giudice Dottor Stefano Celentano che ha disquisito sul tema della giustizia e il senso che le viene attribuito all’interno Costituzione. A chiudere il dibattito il Capitano Antonio Bisogno a capo del Comando Carabinieri di San Severo.
L’evento, moderato dall’Avvocato Gianpaolo Manduzio, si è concluso con gli interventi del vicepresidente del Lions Club Sannicandro Garganico, Avv. Patrizia Zilletti e dal delegato di zona Dott.ssa Rosanna Aquilano. Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Foggia e di Lucera con l’attribuzione di tre crediti formativi.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright