The news is by your side.

Vieste/ “Galà del Calcio Giovanile, Premio Giuseppe Scirpoli”

23

La Scuola Calcio Milan di Vieste organizza sabato 28 Maggio presso l’istituto alberghiero di Vieste il "1° Galà del Calcio Giovanile, Premio Giuseppe Scirpoli".

 

Questa manifestazione nasce dalla consapevoleza che i ragazzi che oggi si avvicinano allo sport hanno come punto di riferimento degli esempi non sempre positivi che ci vengono mostrati dai mass media e che spesso condizionano i comportamenti dei giovani sportivi.
Durante la manifestazione saranno premiati quei ragazzi che si sono distinti durante la stagione calcistica 2010/2011, non tanto per meriti puramente sportivi (agonistici) ma soprattutto per educazione, impegno, responsabilità e rispetto, qualità che oggi più di altri periodi storici, dovrebbero essere ricercate nei giovani che si avvicinano al mondo dello sport.
Verranno premiati un ragazzo per la categoria Piccoli Amici 2005/2006; uno per la categoria Piccoli Amici 2004; uno per la catgoria Piccoli amici 2003; uno per i pulcini 2002; uno per i pulcini 2001; uno per i pulcini 2000; uno per la categoria esordienti 1999; uno per gli esordienti 1998; uno per la categoria Giovanissimi.  
Nel corso della serata, alla quale sono stati invitati i Dirigenti delle istituzioni scolastiche  presenti sul territorio, l’amministrazione comunale, alcuni rappresentanti della chiesa, le forze dell’ordine, la protezione civile, le operatrici dei servizi sociali del comune di Vieste ed altre personalità, oltre a consegnare un premio per ogni annata della Scuola Calcio Milan, verrà consegnato anche un premio "Atleta dell’anno" al ragazzo che durante la stagione sportiva, si è distinto oltre per i meriti già descritti prima, anche per aver saputo abbinare in maniera positiva e funzionale, lo sport e l’impegno scolastico.
Il premio "Giuseppe Scirpoli", indimenticato ed indimenticabile ragazzo che giocava a calcio nella nostra scuola calcio, prematuramente scomparso, viene istituito e consegnato ai ragazzi che hanno dimostrato di possedere quelle qualità che appartenevano tutte a Giuseppe, educazione, rispetto per gli altri, impegno e soprattutto impegno scolastico.
Il premio atleta dell’anno verrà consegnato dal papà di Giuseppe che ha fortemente sostenuto questa iniziativa.
Dopo la serata sarà offerto un buffet realizzato dall’istituto alberghiero al quale Dirigente va il nostro particolare ringraziamento.

Scuola Calcio Milan Vieste

Dario Carlino


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright