Menu Chiudi

VIESTE – OGGI LA NUOVA GIUNTA ERSILIA NOBILE SI PRESENTA IN CONSIGLIO

Si è formalmente insediata nella giornata di ieri (giovedì 26 maggio) con la sottoscrizione dei decreti sindacali di nomina ed ha già celebrato la prima seduta. Oggi, venerdì, nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale, il Sindaco Ersilia Nobile comunicherà pubblicamente la composizione dell’esecutivo di secondo mandato.

Con queste parole il Sindaco introdurrà durante i lavori dell’assise consiliare di insediamento la comunicazione inerente la composizione della Giunta:

"La composizione del nuovo esecutivo, in ossequio alle intervenute modifiche di legge, risentirà della riduzione del numero dei suoi componenti che nel nostro Comune si ridurranno da 7 a cinque. E’ ovvio che per effetto di questa razionalizzazione i compiti di ogni singolo assessore si accresceranno notevolmente e dunque richiederanno un impegno ed un abnegazione all’esercizio della carica ben più costante e consistente.

Nel conferire le deleghe pertinenti ho tenuto conto del rispetto degli accordi pre-elettorali, ma anche mi è stato possibile caratterizzarla con connotati di rinnovamento e di esperienza che trovano riscontro nella presenza di giovani come Pasquale Parisi e Gaetano Zaffarano, spalleggiati da componenti che vantano già conoscenza ed esperienza di incarichi giuntali e della vita politico-amministrativa quali Raffaele Zaffarano, Nicola Rosiello e Mimmo Prudenza.

Ovviamente mi attendo da loro il massimo impegno, massima partecipazione e dedizione ai difficili compiti che ci aspettano nei prossimi mesi, il cui conseguimento non mancherà di misurarsi anche con  le novità imposti ai Comuni dalle normative in tema di federalismo e con l’austerità derivante dalle politiche finanziarie riferite agli enti locali soprattutto in chiave di taglio dei trasferimenti e di contenimento delle spese, una cornice tale che in un periodo di crisi economica quale quello che stiamo vivendo non mancheranno di produrre effetti.

Sottolineo anche che l’operato dei nuovi amministratori sarà da me sottoposto a costante e periodica verifica, i cui risultati, spero vivamente, saranno chiamati a confortare e non a smentire le designazioni che mi accingo a parteciparvi.
Con l’auspicio di dar prova di quanto le scelte che sto per enumerare corrispondano agli obiettivi prefissati e prefissabili, procedo a dare lettura della composizione della nuova giunta comunale per il rinnovato mandato amministrativo, enumerando il nominativo dei delegati ed il compendio delle deleghe conferite".

Questo il nuovo esecutivo:

NOBILE Ersilia – Sindaco

PRUDENZA Domenico (detto Mimmo) 
Vice Sindaco
Assessore con deleghe a: Polizia Municipale – Protezione Civile – Traffico – Viabilità –

Verde pubblico – Legalità e Politiche Ambientali

PARISI Pasquale 
Assessore con deleghe a :Lavori Pubblici – Innovazione e Digitalizzazione Tecnologica –

Trasporti.

ROSIELLO Nicola
Assessore con deleghe a: Turismo – Attività Produttive – Cultura – Marketing Territoriale –

Sviluppo e Programmazione Economica – Finanziaria.

ZAFFARANO Gaetano 
Assessore con deleghe a: Pubblica Istruzione – Formazione Professionale – Politiche

Giovanili – Sport.

ZAFFARANO Raffaele 
Assessore con deleghe a: Assetto del Territorio – Urbanistica – Edilizia Pubblica e Privata

– Personale – Ordinamento degli Uffici e Servizi.