Menu Chiudi

A Vico del Gargano domenica 5 giugno la VII giornata nazionale dello Sport

Domenica 5 giugno 2011, in Vico del Gargano presso la Villa Comunale (Piazzale Padre Pio), si svolgerà la  VII Giornata Nazionale dello Sport.

Tale evento, che si svolge ogni anno la prima domenica del mese di giugno, è stata istituita dal CONI sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri (27 novembre 2003) al fine di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori; coinvolgendo numerosi Comuni italiani insieme e Federazioni Sportive nazionali e locali, Enti di promozione sportiva.

Dalle ore 10.00, le società sportive locali aderenti animeranno Vico del Gargano con dimostrazioni delle singole discipline sportive e con esibizioni di danza.
Alle ore 12.00, a conclusione della Giornata, è previsto la presenza del Vice Presidente vicario del C.O.N.I.Provinciale Nico Palatella e del fiduciario del C.O.N.I. Ten. Col. Di Paola Antonio per rendere onore e merito a tutti gli atleti e alle associazioni sportive per aver preso parte a tale iniziativa.
Inoltre, saranno presenti il Sindaco Damiani Luigi e gli Assessori Sciscio Nicolino e Caruso Rocco.
Una giornata all’insegna dell’attività fisica, del benessere e della competizione come espressione ludica e di divertimento puro, quindi, dedicata allo sport al naturale.
Tutta la cittadinanza è invitata.

VII GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

5 GIUGNO 2011

VICO DEL GARGANO -Via Aldo Moro
 
(VILLA COMUNALE)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10.00: INIZIO MANIFESTAZIONE

·    “POLISPORTIVA SAN PIETRO”- Mini Torneo di BadMinton e Pallavolo                                                                  Palestra dell’Istituto Comprensivo Michelangelo Manicone
·    “TENNIS CLUB IVAN LENDL”  – Tornei Tennis e Pallavolo
     Campi da tennis in Via Rostagno
·    “AUDACE VICO” e”SPORTING CLUB VICO”  -Torneo di calcetto – Via Aldo Moro                                                                                                                                    
·    “ASD GARGANICI” Leonardo del Viscio – Percorso ciclabile – Via Aldo Moro
      
·    “DK CHEERLEADERS”  – Esibizione di danza (ore 10.00-11.00)
          Piazzale Padre Pio
·    “ASD DANZA E MOVIMENTO”  – Esibizione di danza (ore 11.00-12.00)                                                                                     Piazzale Padre Pio

Ore 12.00: PREMIAZIONI CON AUTORITA’