Menu Chiudi

Veglia di Pentecoste, sabato 11 Giugno, Casa della Carità Manfredonia

In occasione della solennità della Pentecoste, importante momento per la vita della comunità cristiana, in quanto si riconosce la nascita della Chiesa, e l’inizio dell’invio dei predicatori del Vangelo in tutto il mondo, l’Arcivescovo Michele Castoro ha invitato i laici di tutta la Diocesi ad un momento comune di preghiera: “ andate anche voi a lavorare nella mia vigna”
Sabato 11 Giugno 0re 20,00
Cortile Casa della Carità Manfredonia
( II piano di zona, accanto alla parrocchia dello Spirito Santo)

Il luogo della Veglia acquista un valore simbolico in quanto la Casa della Carità è un ulteriore sfida della Chiesa Diocesana e dell’impegno di tanti laici nel versante del sociale. Il tema della Veglia è estrapolato dalla lettera Pastorale dell’Arcivescovo su cui da un intero anno la Chiesa Diocesana va riflettendo.
Sono invitati tutti i laici , in particolar modo tutti i rappresentanti di movimenti, associazioni, confraternite, i giovani cresimati e cresimandi dell’anno, ed i giovani tutti.
La Veglia è preparata dalla CDAL ( Consulta Diocesana per le Aggregazioni laicali) e dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.
Sarà un momento di preghiera “ nuovo “ e coinvolgente, che darà espressione dei vari carismi e ministeri.
Si rifletterà sui setti doni dello Spirito attraverso segni, simboli, musiche e danze, ed una testimonianza di un sacerdote africano.
 La veglia sarà animata dal coro dei giovani cittadino, formato da musicisti e cantori delle varie comunità parrocchiali.
 All’interno della Veglia l’Arcivescovo benedirà e consegnerà il mandato a 60 giovani della Diocesi che nell’Agosto prossimo partiranno per Madrid per vivere la 26ma Giornata Mondiale della Gioventù.
Su facebook è stato creato un evento relativo alla serata: http://www.facebook.com/event.php?eid=190627024321785