The news is by your side.

Con l’estate torna l’incubo incendi: ieri due canadair per domare le fiamme sul monte Saraceno

26

Anche se la stagione calda continua a farsi desiderare, l’ "emergenza incendi" non ha tardato a ritornare in tutta la sua imprevedibilità e gravità.  Proprio ieri sulla strada che collega Monte Sant’Angelo con Mattinata un incendio è stato domato grazie a due canadair. Sul posto anche i volontari dell’Ugr27.

 

Nella giornata di ieri, 8 Giugno, i volontari dell’ Ugr27, associazione di Protezione Civile di Monte Sant’Angelo (Fg), sono intervenuti in località contrada Gravaglione, sulla strada che collega Monte Sant’Angelo con Mattinata, per domare le fiamme che incombevano sull’ immensa distesa di pinete che sovrastano le vette del monte Saraceno.
Sul posto, oltre ai nostri volontari, c’erano i vigili del fuoco, gli operatori A.I.B. del Servizio Foreste, il Corpo Forestale dello Stato e la Polizia municipale di Mattinata.
L’incendio è stato domato nel tardo pomeriggio grazie all’intervento di due canadair, anche se con serie difficoltà. Uno dei due aeroplani è infatti rimasto impigliato in mare, nei pressi del porto di Mattinata, durante le manovre di carico di acqua.
Fortunatamente i piloti sono stati tratti in salvo dagli uomini della Capitaneria di Porto e dai Carabinieri.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright