Menu Chiudi

Campagna antincendi: Amati firma convenzione con Vigili del Fuoco

E’ stata sottoscritta, presso la Prefettura di Bari, una convenzione tra la Regione Puglia e la Direzione regionale Vigili del fuoco, in vista della Campagna anti incendi 2011. Hanno sottoscritto la convenzione l’Assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, il Direttore regionale dei Vigili del fuoco Ing. Michele Di Grezia e la dott.ssa Antonella Bellomo della Prefettura di Bari.
La convenzione, che ha per oggetto le attività tecnico- organizzative della campagna antincendi boschivi della Regione Puglia, prevede tra le altre cose il potenziamento delle unita’ operative mediante l’impiego di squadre operative di Vigili del fuoco e l’attivazione di presidi di Vigili del fuoco presso la sala operativa della direzione regionale dei Vigili del fuoco e presso la SOUP (sala operativa unificata permanente) regionale.
In aggiunta a quelle ordinariamente in servizio, durante il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre (considerato di grave pericolosità) le ‘squadre AIB saranno potenziate di una unita’ per ogni territorio di competenza di ciascun comando provinciale VV.F.
Nel periodo compreso tra il primo luglio e il 31 agosto 2011 inoltre, sono previste ulteriori sei squadre AIB aggiuntive, una per ogni territorio di competenza dei comandi provinciali di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto e due di Foggia