Menu Chiudi

Foggia Università/ Medicina, la preparazione : ai test si può fare a distanza

L’iniziativa tutto pronto in ateneo per la seconda edizione del corso e-learning.

 

E’ già tempo di preparazione ai test d’ammissione ai corsi a numero programmato della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
L’Università (Dipartimento Orientamento e Tutorato), in collaborazione con le Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Scienze della Formazione, organizza la seconda edizione del corso e-learning di preparazione ai test di ammissione erogato in modalità mista: telematica, ma con integrazione di alcuni momenti di incontro con i docenti, organizzati a fine corso, volti a chiarire eventuali dubbi.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di consentire lo studio on-line, al fine di superare il vincolo delle tradizionali lezioni in aula e di consentire al contempo un insegnamento-apprendimento di alto livello delle discipline scientifiche relative ai programmi d’esame previsti dal Ministero ottimizzando, così, i tempi e la qualità dello studio.
Il corso fornisce un supporto didattico-metodologico fondamentale per accedere ad uno dei Corsi di laurea dell’Area Medica: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie e Scienze Motorie. Docenti sono i professori della Facoltà di Medicina e Chirurgia, titolari delle specifiche materie oggetto del percorso di formazione-preparazione. Cinque moduli: Ragionamento logico, Biologia (con approfondimenti in biochimica, fisiologia, genetica, istologia), Chimica, Fisica, Matematica. Il Corso verrà principalmente erogato attraverso una piattaforma di formazione a distanza disponibile all’indirizzo https://formazionemedicina.unifg.it/ così consentendo di studiare dove e quando si vuole. Sono previsti incontri in presenza volti a fornire chiarimenti su eventuali dubbi o difficoltà incontrate durante lo studio; esercitare i corsisti mediante una simulazione in aula della prova ministeriale di accesso attraverso la somministrazione di test opportunamente selezionati dai docenti del corso. Modulo di iscrizione on-line, informazioni ai numeri 0881/338481/338480/338456.