The news is by your side.

Cagnano Varano – DENUNCIATO PER AVER APPICCATO UN INCENDIO

36

 

Denunciato dagli agenti del Comando stazione forestale di Cagnano Varano un uomo di 73 anni di Cagnano Varano, responsabile dell’incendio che ha riguardato una superficie di circa 3 ettari di rovi in località Monacelle, agro di Cagnano Varano.

Le operazioni di spegnimento, rese più difficili dall’eccessiva calura e dal forte vento ed effettuate anche in collaborazione con gli operai Aib della Regione Puglia, hanno consentito ai forestali di perlustrare la zona ed effettuare i primi rilievi. Dopo una attenta ricognizione si appurava che i numerosi inneschi seguivano un terreno adibito a colture. Individuato il conduttore dei terreni di cui sopra, rinvenuto nelle vicinanze, dopo essere stato interrogato,ammetteva le proprie responsabilità, affermando di aver proceduto ad appiccare il fuoco al fine di formare una fascia protettiva per preservare il proprio terreno da futuri incendi. Veniva altresì sottoposto a sequestro penale  probatorio il corpo del reato, (accendino) utilizzato e consegnato spontaneamente dal responsabile agli agenti forestali.
Il corpo forestale dello stato, invita a segnalare eventuali persone sospette e riferire eventualmente di autoveicoli e relative targhe.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright