Menu Chiudi

Foggia, turismo: premio “Ospitalità italiana”

Martedì 28 giugno l’ambito riconoscimento della Camera di commercio.

 

Per la quarta edizione del  progetto marchio di qualità del turismo “Ospitalità Italiana”, promossa  dalla Camera di Commercio di Foggia in collaborazione con Is.na.r.t. (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), società del sistema camerale, verranno premiate 48 strutture del comparto: 27 alberghi, 18 ristoranti, 2 agriturismo e 1 bed&breakfast.
Il marchio di qualità del turismo “Ospitalità Italiana” è un riconoscimento certificato da Sincert che ha validità annuale ed è rinnovabile; è una certificazione rilasciata all’impresa alla quale viene riconosciuto il possesso di specifici criteri qualitativi, prettamente strutturali, definiti dal  relativo disciplinare nazionale.
Oltre ad essere  una garanzia di qualità per gli esercenti e per i turisti, il marchio di qualità assume  le caratteristiche di  un investimento promozionale e commerciale ed offre alle imprese una serie di vantaggi competitivi; attestando  il possesso e il mantenimento di elevati standard prestazionali, premia attività che possono così differenziarsi per eccellenza dai concorrenti presenti sul mercato. E premia, di conseguenza, anche il territorio e la sua cultura, di cui le strutture certificate sono, insieme, interpreti e  protagoniste.
La premiazione per l’annualità 2011 si terrà martedì prossimo 28 giugno alle ore 11 presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia.