The news is by your side.

Estate peschiciana “in the generis”

21

 Siamo agli albori di una nuova estate e mentre il solstizio ha da poco fatto la sua transizione, il Comune di Peschici è pronto a offrire un po’ di musica fresca per tutti gli appassionati. Il paese, che di per sé ha da sempre la musica nel sangue – basti pensare alla cultura della banda cittadina e agli innumerevoli studenti di Conservatorio, – presenta per il primo anno una rassegna di musica fresca e poli-generis che risponde al nome di “Peschici in the generis” inserita nell’ambito della programmazione estiva denominata “ Peschici Night Live 11”.

Il progetto comunale, rappresentato dall’assessore Vincenzo De Nittis con la collaborazione di Marco Fasanella propone un percorso musicale che raccoglie musicisti provenienti da diverse zone della penisola. Tali musicisti (e/o formazioni musicali) ci mostreranno uno o più spunti di vari generi musicali, fra cui: Bossa, Swing, Jazz, Funk, cantautorato Folk, Flamenko, Gipsi-Folk e svariate rivisitazioni in chiave acustica dei maggiori successi italiani e stranieri. Sì, insomma, ce n’è da ascoltare per tutti e nessuno patirà il silenzio. Ogni concerto, presentato da Francesco D’Arenzo, avrà luogo nella “Villa” adiacente all’edificio del Comune di Peschici.
Il programma.

– Sabato 23 luglio, “SparTrio Traffic” (voce, contrabbasso e batteria); genere: cantautorato Folk
– giovedì 28 luglio, “Casa sui Generis” (chitarra acustica, basso, cajon, armonica a fiato e voce); genere: Flamenko Folk/Gipsi-Folk
– domenica 31 luglio, “Jacid” (basso, batteria, tastiere, chitarra, voce e sax); genere: Funk, AcidJazz
– giovedì 4 agosto “Turkisch Café” (contrabbasso, voce, chitarra); genere: Pop acustico
– giovedì 11 agosto “Sara Squillante trio” (batteria, piano, voce); genere: Bossa, Latin, Jazz
– martedì 16 agosto “Martucci Quartet” (batteria, contrabbasso, chitarra, tromba, voce); genere: Jazz/Funk.

Michele Marino
puntodistella.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright