Menu Chiudi

Minervini a San Menaio il 29 giugno ore 11.00 presenta il treno dell’estate

Sole, mare ed eventi per l’estate della parte più  turistica  del Gargano e da venerdì 1 luglio riprende il treno-tram delle Ferrovie del Gargano che mette d’accordo turisti, commercianti ed operatori.

 

Quello del treno – tram è un progetto varato lo scorso anno che certamente non mancherà di caratterizzare anche l’imminente estate che beneficerà di una mobilità sicura e comoda per chiunque voglia raggiungere al solo costo di 1 euro i comuni di Rodi,  Peschici e Vieste per  “immergersi” nelle caratteristiche viuzze dei borghi antichi animati dalle  attraenti  botteghe artigiane e da coinvolgenti appuntamenti d’intrattenimento organizzati dalle programmazioni artistiche e culturali  dei comuni garganici.

Un “trait d’union” indispensabile che abbatte le distanze, decongestiona il traffico e rende più sicure le strade delle notti estive facendo crescere le possibilità della “movida notturna” che allarga notevolmente  le offerte del divertimento di chi ha scelto di trascorrere l’estate nel  Gargano.

Indiscutibile il  valore aggiunto all’offerta turistica ed alle  attività ricreative e commerciali della costa nord del Gargano, –  “Quest’anno – dice l’ing. Daniele Giannetta, Direttore di esercizio di Ferrovie del Gargano – abbiamo presentato un progetto integrato treno-autobus che impegna comuni, strutture e ferrovia per iniziative condivise e itineranti e per poter offrire alla gente ancora  tante nuove opportunità per “vivere meglio” le bellezze del nostro Gargano” .

Il servizio treno – tram che partirà  il prossimo 1° luglio è articolato su cinque coppie di corse da Cagnano a Peschici Calenella e avrà collegamenti automobilistici con Peschici Città e Vieste sempre con un biglietto unico al costo di 1 euro e con l’utilizzo di un “flirt” anche sulla linea San Severo – Peschici.

Intanto Mercoledì 29 giugno alle  ore 11,00  sarà la stazione di San Menaio ad ospitare la presentazione ufficiale del servizio notturno delle Ferrovie del Gargano  alla presenza dell’Assessore Regionale Guglielmo Minervini, delle autorità territoriali  e della Dirigenza di Ferrovie del Gargano e dal 1 luglio il suono del  treno del Gargano tornerà ad essere l’amico fidato delle meravigliose notti garganiche dell’estate 2011.