Menu Chiudi

Vico ospita i giovani dell’istituto San Giuseppe di Foggia per la “giornata del cuore”

I ragazzi dell’Istituto San Giuseppe di Foggia saranno ospiti di Vico del Gargano, uno dei “Borghi più Belli d’Italia” per l’intera giornata  di domani, 29 giugno.  Una giornata particolare, denominata “Giornata del Cuore”, promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di San Menaio, con la quale si intende allargare gli orizzonti della solidarietà e dell’accoglienza verso le istituzioni, le associazioni, i centri e gli istituti che operano a vari livelli per attenuare le condizioni di disagio economico e sociale.
La comitiva dell’Istituto San Giuseppe, guidata da suor Emanuela Vignozzi, sarà ricevuta all’arrivo in municipio dal sindaco Luigi Damiani e dall’assessore provinciale Matteo Cannarozzi De Grazia che faranno gli onori di casa.
Il programma prevede, quindi, una passeggiata tra i vicoli e le piazzette del bellissimo centro storico, alla scoperta dei luoghi più segreti dei suoi tre rioni: la Civita, il Casale e la Terra. Seguirà il pranzo a base di prodotti tipici del Gargano ed un’escursione tra i boschi e le sorgenti che attorniano Vico.
Nel pomeriggio la comitiva del San Giuseppe di Foggia potrà godere della bellezza del mare e delle spiagge di San Menaio, dove sarà accolta dal presidente della Pro Loco Giambattista del Conte.
“Abbiamo voluto istituire una Giornata del Cuore – spiega il sindaco Damiani – proprio per aprire a tutti le bellezze del nostro territorio, in special modo a coloro che vivono situazioni di vita più difficili”.
Vico del Gargano offre così un’occasione di visita e di divertimento a chi domani, magari, ritornerà a scoprire molte sorprese che il Gargano riserva in estate o nel corso dei tradizionali appuntamenti di San Valentino e della Settimana Santa.