The news is by your side.

Presentata l’opera informativa “Diritti e Doveri” per il Comune di Cerignola

18

Si è tenuta giovedì ì 23 giugno, alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione della pubblicazione “Diritti Doveri – Guida utile per il cittadino consapevole”, realizzata dalla società “Publimediasud” con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e del Comune di Cerignola e che sarà in distribuzione in questi giorni nel centro ofantino. La guida “Diritti Doveri” si prefigge l’obiettivo di coniugare la funzione propriamente di servizio (con gli indirizzi, i riferimenti telefonici e mail degli uffici pubblici) per il cittadino con quella più specificatamente “civica”. La pubblicazione, infatti, conterrà anche una sorta di “decalogo”delle regole e dei principi utili a migliorare la qualità della vita: dal rispetto dei beni pubblici alle informazioni relative al pagamento delle imposte sino agli spunti per una moderna e sostenibile cultura ambientale.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’innovativa iniziativa editoriale hanno partecipato l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina; Maria Carella , rappresentante della società “Publimediasud”, promotrice della guida; Giovanni Ragno, “district manager” di “Italia Distribuzioni”, la società che consegnerà una copia gratuita della pubblicazione ad ogni famiglia di Cerignola.
Per la pubblicazione non è stato speso un solo euro di fondi pubblici. Essa è totalmente finanziata dagli sponsor e dai soci dell’associazione Agorà, che si propone di patrocinare alcune fra le più significative iniziative culturali, sociali e sportive che si svolgeranno a Cerignola.
Inoltre la guida sarà consultabile anche sul sito internet www.dirittidoveri.it . L’intento è quello di porre la tecnologia al servizio della democrazia e della partecipazione affinché  si possa favorire il contatto, la conoscenza e la collaborazione fra cittadini, amministratori e burocrazia comunale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright