Menu Chiudi

S. Menaio/ Parte la due giorni sport e mondanità via al “Provinciale maschile under 20”

Oggi e domani 3 luglio la spiaggia di San Menaio ospiterà il Torneo Provinciale FIPAV di Beach Volley, organizzato col patrocinio del Comune di Vico del Gargano in collaborazione con la FIPAV Provinciale, la Polisportiva San Pietro e la Pro Loco di Vico del Gargano/San Menaio.  Dopo l’annullamento della tappa del King&Queen of the Beach (con l’organizzazione che ha continuato in questi giorni ad attaccare senza motivo la Pro Loco, cercando in qualche modo di scaricare le proprie lacune organizzative su altri) il beach volley torna dunque a San Menaio, questa volta con la collaborazione delle associazioni locali e della FIPAV di Foggia.
"Era nostro dovere garantire un evento di beach volley ai bagnanti e ai turisti di San Menaio dopo ciò che è successo nei giorni scorsi – dichiara il sindaco di Vico del Gargano Luigi Damiani – "Un evento che, seppur di minore appeal dal punto di vista mediatico, movimenterà senza dubbio la spiaggia di San Menaio nel prossimo weekend. A questo proposito ringrazio la Pro Loco e la Polisportiva San Pietro per la disponibilità e l’impegno profusi".
"E abbiamo capito  – aggiunge il presidente della Pro Loco Giambattista del Conte – che non c’era bisogno di coinvolgere personaggi arroganti di dubbia professionalità per poter organizzare sulla nostra spiaggia eventi che hanno come scopo quello di donare a San Menaio allegria e sano divertimento sportivo. Ci auguriamo in futuro, con la collaborazione delle associazioni garganiche, di poter dar vita ad una serie di eventi che coprano l’intera estate, con il "solo scopo" di valorizzare San Menaio e le sue bellezze paesaggistiche. Al bando cialtroni e perditempo".