Menu Chiudi

Peschici – Jazz e sapori garganici hanno inaugurato “Suoni nel borgo”

SuoNando Jazz Quartet apre Suoni nel borgo

Nella suggestiva cornice dell’androne del Palazzo Martucci a Peschici, tra archi, scale e piante rampicanti, ieri sera il gruppo SuoNando Jazz Quartet ha aperto la prima edizione della manifestazione “Suoni in Borgo”.

SuoNando Jazz Quartet apre Suoni nel borgoL’evento organizzato dal “Dizzy Jazz Club” di Vieste in collaborazione con l’associazione “Insieme Possiamo” di Peschici, a “Gusta Peschici” e alla ditta Partesa ha radunato un buon numero di appassionati del genere musicale, ma ha anche attirato la curiosità dei tanti turisti in giro per i vicoli dello splendido centro storico di Peschici, addobbato a festa per la concomitante celebrazione a Sant’Elia Profeta. Un’ora di puro jazz quella in cui si sono esibiti Mimmo Marasco a tromba e flicorno, Nicola Scagliozzi al contrabbasso, Nando Luceri alle tastiere e Fabio Pompilio alla batteria, fatta di “armonica confusione musicale” e di assolo per ognuno dei componenti.

Al termine dell’esibizione, l’associazione Gusta Peschici ha fatto assaporare alcuni sapori tipici del territorio garganico offrendo una degustazione gratuita.

“Suoni nel borgo” avrà il suo prosieguo (e la sua conclusione) martedì 26 luglio, quando si esibirà “Garganzaia”, il duo di chitarre gitane composto da Grazia Cordisco e Anna Di Leuce; il concerto si terrà sempre nell’androne di Palazzo Martucci con inizio alle ore 21:30.