The news is by your side.

Amare il Mare: domenica la Prima Traversata Tremiti – Marina di Lesina

17

Prima edizione della staffetta organizzata dal Circolo Nautico e da I Custodi degli Antichi Sapori.

 

Una staffetta di 12 miglia. Nove nuotatori. Bracciate per circa un miglio e mezzo ciascuno. Domenica 24 luglio, i nuotatori Master della Polisportiva Garden di Rimini tenteranno di stabilire un nuovo record staffetta per la Prima Edizione di “Amare il mare”, traversata a nuoto dalle Tremiti a Marina di Lesina.
La manifestazione, inserita nel cartellone estivo del Comune di Lesina, è organizzata dal Circolo Velico Nautico “Punta Pietre Nere” di Marina di Lesina e dall’Associazione I Custodi degli Antichi Sapori, impegnata a valorizzare, tutelare e promuovere il patrimonio gastronomico e culturale del territorio di Lesina e Marina.
Partenza prevista alle ore 8.30 da Cala delle Arene, sull’Isola di San Domino, e arrivo previsto alle ore 14.30 al Circolo Velico Nautico di Punta Pietre Nere.
Alle ore 20, saluto delle autorità e cerimonia di consegna di targhe e attestati. Prevista la partecipazione del Sindaco di Lesina, Pasquale Tucci e del consigliere con delega al Turismo, Giovanni Capuzziello.
“In un momento delicato per il comparto turistico della Laguna e della Marina, messo in ginocchio dalla campagna di disinformazione sul problema del dissesto idrogeologico, e dalla difficile congiuntura economica che costringe le famiglie a tirare la cinghia, I Custodi degli Antichi Sapori continuano a lavorare nell’ottica della valorizzazione e della promozione del territorio – afferma il Presidente facente funzioni Nazario Biscotti – Il sostegno degli Enti che patrocinano l’iniziativa è un importante segnale di attenzione da parte delle istituzioni, alle quali chiediamo di non abbandonare gli operatori del settore”.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lesina, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dalla Città di San Severo e dalla Asl Fg 1. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright